Django: presentato alla Festa del Cinema il teaser della serie
È stata presentata in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma Django, la serie originale Sky e CANAL+ omaggio al classico western di Sergio Corbucci. Django esordirà nel 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria e su CANAL+ in Francia, Polonia, Svizzera e Africa, attraverso M7 nei Paesi Bassi, in Belgio, in Lussemburgo, Ungheria, Romania, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca.
La rilettura di un classico
Django rilegge in chiave contemporanea l’omonimo film in una serie TV in 10 episodi prodotta per Sky e CANAL+ da Cattleya e Atlantique Productions (parte di Mediawan) e co-prodotta da Sky Studios e CANAL+, in collaborazione con STUDIOCANAL e Odeon Fiction e col sostegno del Ministero della Cultura italiano e del Governo rumeno.
La regia di Francesca Comencini
Completamente girati in inglese, i primi 4 episodi di Django sono diretti da Francesca Comencini, anche direttrice artistica della serie, mentre i seguenti episodi sono diretti da David Evans (Downton Abbey) e da Enrico Maria Artale (Romulus). Le riprese si sono svolte in Romania, tra Racos, Bucarest e l’area del Danubio.
Il cast internazionale
Matthias Schoenaerts interpreta l’iconico personaggio del titolo, accanto a Nicholas Pinnock nei panni di John Ellis, il visionario fondatore di New Babylon, a Lisa Vicari, che nella serie è invece Sarah, la figlia di Django, e a Noomi Rapace nel ruolo della potente e spietata nemica di Ellis, Elizabeth Thurmann. Tra gli altri interpreti annovera Jyuddah Jaymes, Benny O. Arthur e Eric Kole nei panni dei figli di John Ellis e Tom Austen in quelli del cowboy Eljiah Turner.
La sinossi
Liberamente adattato dal cult movie di Sergio Corbucci, Django è la storia di un uomo che, partito in cerca di vendetta, finirà per lottare per qualcosa di più grande. Texas, fine 1800. Django raggiunge una città riarsa, sul fondo di un cratere: è New Babylon. Cerca gli uomini che hanno assassinato la sua famiglia, ma scopre che sua figlia Sarah è sopravvissuta e si trova sul posto. Ha ormai vent’anni e s’appresta a sposare John Ellis, che di New Babylon è il fondatore; e in più, lei non vuole Django tra i piedi. Ma Django non è uomo da arrendersi e non lascerà nulla d’intentato pur di avere un’altra possibilità con sua figlia. In ogni caso i tre, Django, Sarah e John, sono avviluppati in un groviglio di sinistri segreti destinati a venire in superficie.