Doctor Strange 2: un celebre X-Men nel nuovo trailer del film?
Durante la messa in onda del Super Bowl, Marvel ha svelato il nuovo trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il film diretto da Sam Raimi con Benedict Cumberbatch, lanciando contestualmente anche una bomba: l’esordio nell’MCU di un celebre X-Men. Infatti, nel trailer originale del film, troviamo Steven Strange ammanettato al cospetto di un consiglio, pronto a essere giudicato da qualcuno. Non è possibile riconoscere nessuna di queste figure, se non per il fatto che una queste recita la seguente frase: «We shall tell him the truth».
L’identità del misterioso X-Men
Nell’ascoltare questa frase apparentemente innocua però, è possibile riconoscere l’inconfondibile voce di Patrick Stewart, storico interprete del Professor Xavier (a supportare la teoria è anche la pelata che appare in penombra).
Va inoltre aggiunto che nel trailer italiano è Ennio Coltorti a prestare la voce al personaggio, già doppiato nel corso della precedente saga. Da tempo si parlava di un esordio degli X-Men nell’universo Marvel. Dopo lo scherzetto giocatoci in WandaVision, però, i fan hanno teorizzato un soft reboot dell’IP appartenuta alla Fox proprio con Doctor Strange nel Multiverso della Follia, probabilmente azzeccandoci.