Doctor Who: il trailer degli speciali per i 60 anni della serie
Come noto, Disney e BBC hanno unito le forze per portare l’amatissima serie Doctor Who all’attenzione del pubblico di tutto il mondo. Sono stati svelati, così, il trailer e le date di debutto dei 3 nuovi speciali per il 60° anniversario della serie, la più longeva della storia e con oltre 100 premi vinti, che arriveranno su Disney+ in tutto il mondo, a eccezione del Regno Unito e dell’Irlanda, dove invece andranno in onda sulla BBC.
Tre speciali
I tre speciali, intitolati The star beast (25 Novembre), Wild blue yonder (2 Dicembre) e The giggle (9 Dicembre), riuniranno il XIV Dottore (David Tennant) e Donna Temple-Noble (Catherine Tate), che si troveranno faccia a faccia col loro nemico più terrificante, il Giocattolaio, interpretato da Neil Patrick Harris, al suo debutto in Doctor Who. Ncuti Gatwa, invece, prenderà il controllo del TARDIS come XV Dottore durante il periodo delle feste e la nuova stagione di Doctor Who arriverà nel 2024 in streaming su Disney+ a livello globale e sulla BBC nel Regno Unito e in Irlanda.
Il cast
Il nuovo cast degli speciali di Doctor Who include, oltre a David Tennant e Catherine Tate, anche Yasmin Finney, nel ruolo di Rose Temple-Noble; Miriam Margolyes, voce del Meep; Ruth Madeley, nei panni di Shirley Anne Bingham. Tornano, poi, altri personaggi, come Jacqueline King, nel ruolo di Sylvia Noble; Karl Collins in quello di Shaun Temple; Jemma Redgrave nei panni di Kate Lethbridge-Stewart.