Eresys: il teaser gameplay del gioco ispirato a Lovecraft
«Immergiti in un ambiente straordinario». Così Dragonis Games invita tutti i videogiocatori a lasciarsi conquistare da Eresys è un gioco cooperativo con elementi horror ispirato a H.P. Lovecraft, che si concentra principalmente sul lavoro di squadra. Un party di 4 giocatori affronterà le paure dell’universo lovecraftiano abitato e caratterizzato da entità terrificanti e meccaniche di gioco governate dall’intelligenza artificiale.
La trama
Un cultista ha giocato troppo col libro proibito rubato all’ordine. Le sue azioni hanno portato alla sua morte insieme agli abitanti dell’isola dove si era rifugiato, mente un Portale del Vuoto rimane incontrollato. D’altra parte, tu e i tuoi compagni cultisti dovrete rispedire indietro le entità da dove sono venuta e sigillare il portale.
Le meccaniche di gioco
Eresys promette di essere un gioco in cui è fondamentale il lavoro di squadra e dove le entità dell’isola non saranno i soliti mostri, ma invece, grazie all’IA, calcoleranno tutte le tue scelte e azioni per ideare nuovi modi per divorarti. Rimaste nel vuoto per eoni, non hanno familiarità con la luce, per questo occorrerà rimanere insieme ai propri compagni con almeno due lampade accese, ma ricorda che avrai bisogno di olio per riempirle…
Le grotte possono essere buoni nascondigli, ma anche nascondere sinistre sorprese, mentre case e altri edifici possono fornire una sicurezza temporanea. È possibile trovare oggetti e risorse depredabili, di cui avrai bisogno per completare il rituale finale. A inizio partita è consegnato il libro a uno dei giocatori, di cui diventerà il Custode: il libro dell’ordine può resuscitare un compagno di squadra, ma con conseguenze inaspettate. Le pergamene, invece, saranno una soluzione temporanea per dissipare i mostri che ti stanno inseguendo. Ogni pergamena può essere utilizzata una sola volta.