F1 Manager 2023 arriverà in digitale il 31 Luglio

una visuale on board di f1 manager 2023 - nerdface

Frontier Developments ha annunciato che F1 Manager 2023, il nuovo capitolo della serie di simulazione manageriale di Formula 1 con licenza ufficiale, sarà lanciato in formato digitale il 31 Luglio 2023 su PC, PS5, XBOX Series X|S, PS4 e XBOX One, con una versione fisica per tutte le console in arrivo successivamente. I giocatori potranno accedere alla griglia di partenza con quattro giorni di anticipo con F1 Manager 2023: Deluxe Edition, contenente anche un pack di scenari esclusivi, che offre ai fan sfide uniche da affrontare.

La modalità Race Replay

In questo nuovo capitolo si punta perché i giocatori vivano l’esperienza di gestione della F1 più autentica, completa e dinamica mai vista prima, mentre tentano di diventare uno dei più grandi dello sport di tutti i tempi. I giocatori potranno rivivere i momenti chiave del FIA Formula One World Championship del 2023 con la nuovissima modalità Race Replay, che presenta due tipi di scenari unici.

Starting Grid e Race Moments

In Starting Grid i giocatori prenderanno il controllo di una scuderia a loro scelta in una gara completa, che riproduce le condizioni del tracciato e le posizioni in griglia della controparte reale. In Race Moments, invece, i fan dovranno prendere il controllo di uno scenario specifico a metà di un vero Gran Premio, con l’obiettivo di raggiungere un determinato obiettivo prima dello sventolare della bandiera a scacchi, prendendo le decisioni strategiche chiave di una stagione emozionante.

Tra reale e virtuale

Dopo la conclusione d’ogni gara reale della stagione 2023, a F1 Manager 2023 saranno aggiunti nuove griglie di partenza e un Race Moment, che metteranno alla prova i Team Principal di settimana in settimana, per stabilire la gestione.

23 circuiti

F1 Manager 2023 fa rivivere ogni giro di pista in una rappresentazione visiva che ricorda una trasmissione televisiva, con i piloti che si sfidano ruota a ruota in 6 eventi F1 Sprint e in tutti i 23 circuiti, compreso il nuovissimo Las Vegas Strip Circuit. I giocatori possono scegliere di guardare l’azione attraverso le telecamere a bordo e a bordo pista, tracciare la loro strategia dalla mappa 3D aggiornata o immergersi in ogni sorpasso attraverso la nuova camera sulla visiera.

La fiducia del pilota

In ogni giro, il processo decisionale del giocatore sarà messo alla prova. Battaglie intense o un errore influenzeranno la fiducia del pilota: si tratta di un nuovo sistema che guida i giocatori nel bilanciamento tra rischio e ricompensa in pista. Terreni sconnessi e la temperatura delle gomme metteranno alla prova i Team Principal per gestire al meglio le condizioni mutevoli dell’asfalto e ottenere il massimo in ogni condizione. Sapere quando spingere e quando andare sul sicuro è più importante che mai, con sorpassi al limite e collisioni in curva che catturano le emozioni di ogni momento.

Lo sviluppo della scuderia

I fan avranno un controllo senza precedenti su ogni aspetto dello sviluppo della propria scuderia. Il nuovo Direttore Sportivo offre l’opportunità d’allenare la squadra ai box per ridurre errori costosi, mentre i piloti ora cresceranno seguendo il loro obiettivo di sviluppo. I giocatori possono fare previsioni con maggiore certezza facendo scouting di talenti dai campionati F2 e F3 completamente simulati, negoziando i contratti per la stagione successiva per garantire un successo pluriennale. Per migliorare il ritmo nel corso della stagione è fondamentale lo sviluppo di nuovi componenti per le auto, dove l’equilibrio tra prestazioni, peso e costi metterà alla prova le capacità di gestione dei giocatori.

La Deluxe Edition

I giocatori che vogliono essere i primi a lasciare la pitlane e ampliare la propria esperienza possono farlo con F1 Manager 2023: Deluxe Edition. Oltre a poter accedere al gioco quattro giorni prima del lancio, i fan riceveranno anche altri 12 scenari esclusivi, suddivisi tra Starting Grid e Race Moments. Questi metteranno ulteriormente alla prova i Team Principal, creando esperienze di gara singola che propongono sfide ipotetiche: cosa succederebbe se ci fosse la pioggia in Bahrain? Se tutte le auto fossero uguali, chi vincerebbe? Gli scenari della Deluxe Edition offrono ai fan l’opportunità di mettere alla prova alcune delle domande più grandi di questo sport.

Il Gameplay Trailer di F1 Manager 2023

YouTube video

Condividi il post