Fantafestival: manifesto ufficiale e location dell’edizione 2024
C’è anche un po’ di Nerdface nella 44ª edizione del Fantafestival, il più longevo evento italiano dedicato al cinema e alla cultura horror, del fantastico e della fantascienza, una partecipazione in qualità di selezionatori delle opere in concorso che ci onora. Ora è possibile svelarne i dettagli. Il Fantafestival si svolgerà da dal 27 Novembre al 1° Dicembre 2024 presso lo Spazio Scena (Spazio Cinema Eventi e Nuove Arti della Regione Lazio), in Via degli Orti d’Alibert 1/c, a Roma.
Cinque giorni di cultura del fantastico
Cinque giorni di cinema, libri, fumetti e cultura del fantastico, dunque, che vedranno l’assegnazione, durante la serata di chiusura, degli ambiti Pipistrelli d’Oro al Miglior Cortometraggio Internazionale e al Miglior Lungometraggio Internazionale. Il comitato direttivo del Fantafestival, inoltre, ha annunciato il rinnovo della collaborazione con Bugs Comics, giovane ma già affermata casa editrice nata nel 2015.
La colazione dei campioni!
Ed è proprio dalle matite di Federico Perrone, autore di Bugs Comics, che nasce il manifesto ufficiale della 44ª edizione del Fantafestival, in cui la grafica pubblicitaria di un prodotto per la prima colazione diviene il piatto perfetto per le appassionate e gli appassionati di horror, fantascienza e cinema del fantastico. A breve, infine, sarà svelato il calendario delle proiezioni.