Federico Zampaglione torna all’Horror con The well
Federico Zampaglione torna dietro la macchina da presa con l’horror soprannaturale The well, le cui riprese inizieranno il 6 Marzo 2023 e proseguiranno per quattro settimane, tra Sambuci (Tivoli) e Roma.
La sinossi
La protagonista è Lauren LaVera, fresca del film Terrifier 2. La vedremo nei panni di Lisa Gray, una giovane restauratrice e figlia d’arte che si reca in un piccolo villaggio italiano per portare al suo antico splendore un dipinto medievale. Lei non lo sa, ma metterà la sua vita in pericolo a causa di una maledizione legata al dipinto e di un mostro creato e nutrito dal dolore più estremo, imprigionato sul fondo di un pozzo.
Il resto del cast
Scritto dallo stesso Federico Zampaglione insieme a Stefano Masi, The well include tra i protagonisti Claudia Gerini, Giovanni Lombardo Radice, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Lorenzo Renzi, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani e Yassine Fadel. The well è una produzione Iperuranio Film, per regia di Federico Zampaglione, sceneggiatura di Federico Zampaglione e Stefano Masi, prodotto da Stefano Masi e Mario Pezzi.
credit Jeff Harris
Federico Zampaglione ha commentato: «Eccomi tornato sul cavallo dell’orrore! Amo profondamente questo genere, perché parla dell’animo umano, indaga le nostre paure sconosciute e si perde nel profondo, nell’oscurità, mentre contemporaneamente ci si aggrappa a una lama di luce. The well spinge all’estremo le emozioni, sfumando il confine tra realtà e fantasia, bene e male, vita e morte. E scopriremo che il Male ha nuove profondità».