Francis Ford Coppola alla Festa del Cinema presenta Megalopolis

un'immagine di megalopolis, il film che francis ford coppola presenterà alla festa del cinema di roma - nerdface

L’imminente edizione della Festa del Cinema di Roma cala già un asso significativo, annunciando la presenza di Francis Ford Coppola alla pre apertura della rassegna. Il 14 Ottobre 2024, infatti, il celebre regista sarà ospite presso gli Studi di Cinecittà per l’anteprima italiana di Megalopolis, che introdurrà dal palco. L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta streaming nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, per il pubblico e gli accreditati. Poi, il 15 Ottobre, Francis Ford Coppola sarà protagonista di un incontro con le giurie di Alice nella Città, gli studenti delle scuole di cinema e il pubblico della Festa del Cinema.

Il ritorno a Cinecittà di Coppola

Si tratta a tutti gli effetti di un ritorno a Cinecittà per Francis Ford Coppola, presso i cui studi girò alcune sequenze de Il padrino: parte III. Il 15 Ottobre, oltre all’incontro col pubblico, il regista sarà ricevuto dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, presso il Campidoglio.

Megalopolis

Megalopolis sarà al cinema il 16 Ottobre 2024, distribuito da Eagle Pictures. Scritto, diretto e prodotto da Francis Ford Coppola, il film è interpretato da Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight e Laurence Fishburne.

La sinossi ufficiale

Un artista geniale col potere di fermare il tempo combatte contro un sindaco ultraconservatore per salvare il mondo morente e ispirare speranza. Megalopolis è un’epopea romana ambientata in un’America moderna e immaginaria. La città di New Rome sta cambiando, causando aspri conflitti tra Cesar Catilina, geniale artista che cerca di proiettarsi in un futuro utopico e idealistico, e la sua nemesi, il sindaco Franklin Cicerone, reazionario e legato a uno status quo regressivo, avido e corrotto. Tra i due s’inserisce Julia, la figlia del sindaco che, essendo innamorata di Cesar Catilina, si trova a dover scegliere in chi riporre la propria lealtà e a chiedersi cosa merita, davvero, l’umanità.

Il trailer ufficiale di Megalopolis

Condividi il post