Gli Anelli del Potere è il titolo della serie de Il Signore degli Anelli
Prime Video ha ufficializzato il titolo della serie TV che tutti noi aspettiamo, Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere. Il significato celato nel sottotitolo non sfuggirà ai fan di Tolkien e preannuncia una storia epica che salda insieme gli eventi più importanti della Seconda Era: la forgiatura degli Anelli. Per celebrare l’avvenimento, il canale in streaming ha diffuso un video nel quale letteralmente è forgiato il titolo scelto per lo show.
Quando arriverà?
Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in varie lingue in più di 240 Paesi e territori nel mondo da Venerdì 2 Settembre, con un nuovo episodio disponibile ogni settimana. «Immaginiamo che questo titolo potrebbe essere sul dorso di un libro accanto agli altri classici di Tolkien. Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli Anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli elfi e gli uomini», hanno spiegato gli showrunner J.D. Payne & Patrick McKay. «Sino a oggi gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello, ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… E siamo entusiasti di condividere la loro epica storia».
Il logo forgiato
Moltissimi elementi della serie sono stati realizzati artigianalmente e, allo stesso modo, Prime Video ha deciso di forgiarne fisicamente il titolo nella fonderia di un fabbro, versando rovente metallo fuso in legno intagliato a mano, con la forma delle lettere. Un processo catturato in slow motion per un live action video. Il logo titolo realizzato su misura è stato creato in metallo argentato, con versi elfici incisi su ciascun carattere.
Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e porterà gli spettatori in un’era lontana, in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.
Il ritorno del Male
Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del Male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del Regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.
La produzione
La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström.