Halloween kills: il final trailer del film in arrivo il 21 Ottobre
Transitato all’ultima edizione del Festival di Venezia, Halloween Kills è il nuovo e definitivo (ma tanto non ci crediamo) capitolo della lunghissima saga con protagonista uno dei killer più amati del cinema, Michael Myers. Nel 2018, Halloween di David Gordon Green, con protagonista Jamie Lee Curtis, guadagnò oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il capitolo del franchise col maggior incasso in quattro decadi e stabilendo un nuovo record per il più grande weekend d’apertura in storia per un film horror con protagonista una donna.
Certe notti
E la notte di Halloween in cui Michael Myers è tornato non è ancora finita, come tradizione vuole per le saghe horror. Pochi minuti dopo che Laurie Strode, sua figlia Karen e la nipote Allyson hanno lasciato Michael Myers ingabbiato e bruciato nel seminterrato di Laurie, lei è portata d’urgenza in ospedale con ferite potenzialmente letali, felice nel credere d’aver finalmente ucciso il tormentatore di tutta la vita. Ovviamente non è così.
Una nuova giostra di sangue
Michael Myers riesce a liberarsi dalla trappola e può riprendere la sua giostra di sangue. Ma questa volta Laurie si prepara a difendersi e ispira tutta la cittadina di Haddonfield a ribellarsi contro il mostro inarrestabile. Così, le donne della famiglia Strode si uniscono a un gruppo di altri sopravvissuti alla prima furia del killer e decidono di prendere in mano la situazione, formando una folla di vigilanti che si propone di dare la caccia a Michael Myers una volta per tutte.
«Il male muore stanotte». È con questo claim che Universal Pictures, Miramax, Blumhouse Productions e Trancas International Films presentano Halloween Kills, con Will Patton nei panni dell’agente Frank Hawkins, Thomas Mann e Anthony Michael Hall nel cast accanto alla celebre Jamie Lee Curtis. Halloween Kills è scritto da Scott Teems, Danny McBride e David Gordon Green sulla base dei personaggi creati dal mitico John Carpenter e Debra Hill. Il film è diretto da David Gordon Green e prodotto da Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block. I produttori esecutivi sono John Carpenter, la stessa Jamie Lee Curtis, Danny McBride, David Gordon Green e Ryan Freimann.