Il bambino e l’amico polpo: il corto di Taika Waititi per Disney
Come da tradizione natalizia, Disney ha svelato il nuovo corto Il bambino e l’amico polpo, realizzato in collaborazione con Taika Waititi e disponibile gratuitamente da oggi su YouTube. Il bambino e l’amico polpo sostiene il partner charity di lunga data Make-A-Wish International in Europa, Medio Oriente e Africa e narra una dolcissima storia d’amicizia e meraviglia.
Un’amicizia speciale
Il bambino e l’amico polpo segue il viaggio di un bambino che, durante una vacanza al mare, scopre che un polpo curioso è rimasto aggrappato alla sua testa. Una volta tornati a casa, tra i due nasce un’amicizia sincera, che permetterà al polpo di scoprire la vita sulla terraferma e la gioia delle feste. Quando il ragazzo comprende quanto sia profondo il desiderio del suo nuovo amico d’esplorare tutto quanto il mondo abbia da offrire, elabora un piano per realizzarlo…
Le parole di Taika Waititi
«Questa storia mette in connessione i sentimenti che si provano durante le feste, come la gioia e la gratitudine, con le stesse emozioni e le stesse sensibilità che si provano con i film Disney», ha commentato Taika Waititi. «Credo che vadano mano nella mano e che siano un’accoppiata perfetta e solo Disney avrebbe potuto fare qualcosa di simile con me».
Make-A-Wish
Da 44 anni Disney e Make-A-Wish collaborano per donare gioia alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie quando ce n’è più bisogno, con oltre 155.000 desideri realizzati in tutto il mondo. Disneyland Paris accoglie tutto l’anno i bambini di Make-A-Wish e questo mese, 50 famiglie provenienti da Europa e Medio Oriente saranno accolte al Parco per esaudire il loro desiderio targato Disney. Le famiglie potranno trascorrere il weekend godendosi il tempo insieme, incontrando i loro personaggi preferiti e vivendo tutta la magia che Disneyland Paris ha da offrire.