Il filmato stile anime di Star Ocean: the second story R
Square Enix ha rivelato il nuovissimo filmato d’apertura in stile anime del nuovo remake in 2.5D Star Ocean: the second story R, che sarà lanciato il 2 Novembre 2023 su Nintendo Switch, PS5 e PS4 e in digitale su PC, tramite Steam. Mostrato per la prima volta ai visitatori dell’ANIME Impulse OC, l’opening presenta i due protagonisti giocabili, Claude e Rena, e i loro alleati che si preparano all’avventura, prima d’affrontare una minaccia ultraterrena.
Le musiche
Il filmato d’apertura è stato prodotto dallo studio d’animazione Yostar Pictures, mentre la canzone Stella è stata scritta dai SUIREN, un duo giapponese composto dalla vocalist Sui e dal tastierista e arrangiatore Ren, ed è il tema principale di Star Ocean: the second story R. I giocatori possono godere le intense scende d’azione accompagnati da questa traccia.
Il remake del GDR
Remake in 2.5D del GDR del 1998 e secondo capitolo della serie, Star Ocean: the second story R combina ambientazioni in 3D a nostalgici personaggi in pixel in 2D, offrendo ai giocatori un’esperienza di gioco classica e moderna. Una colonna sonora riarrangiata, nuove impostazioni di difficoltà, numerosi miglioramenti della qualità della vita e molto altro ancora rivitalizzano le amate caratteristiche del gioco originale, come il combattimento veloce e in tempo reale, il profondo sistema di abilità e le Azioni Private, che permettono ai giocatori di stringere relazioni con i membri del party e di sbloccare molti finali diversi.
Il pre-order
Il pre-order delle edizioni fisiche standard è già disponibile e include i seguenti contenuti digitali, come bonus.
- Spada lunga della Federazione pangalattica
- Tirapugni della foresta
- Set di oggetti curativi (Frutti di bosco x20 + Pozione della resurrezione x20)
- Anello dell’alba