In arrivo La Fabbrica delle Storie di LUNII
In occasione del press day di Assogiocattoli, segnaliamo una grande novità per il Natale 2021, un prodotto altamente innovativo, che regala un’esperienza coinvolgente, educativa, originale ai bambini e che si pone come alternativa all’uso eccessivo di smartphone e tablet da parte dei più piccoli: La Fabbrica delle Storie di LUNII.
La Fabbrica delle Storie di LUNII, un dispositivo tecnologico senza schermi né onde elettromagnetiche né batterie, per ascoltare centinaia di storie originali, interagire scegliendo personaggi ed elementi della storia, e ancora, ascoltare le storie registrate a distanza da genitori, parenti e amici. Il piccolo dispositivo ha spopolato in Francia, dove è stato inventato, vendendo oltre 1 milione di esemplari (posizionandosi come il gioco più venduto in Francia a Natale 2020) ed è stato il precursore del settore dei nuovi cantastorie hi-tech, oggi molto competitivo.
40 storie originali
Ha anche un bellissimo design ed è prodotto secondo criteri di ecosostenibilità. Le storie sono scritte da autori italiani ed internazionali per la casa editrice Les Editions Lunii che pubblica ogni anno oltre 40 storie originali, narrate da attori locali.
Gli album in uscita
Moltissimi gli album in uscita per il Natale 2021. Tra questi, l’album Dante in occasione del 700° anniversario dalla morte del sommo poeta, per la collana Visionarii dedicata a figure straordinarie ed esemplari; e ancora Kalos: Pastore al monte Olimpo scritto da Pino Pace, una storia interattiva per conoscere divertendosi i miti dell’Olimpo; e naturalmente un album dedicato al meraviglioso mondo del Natale La Befana e Babbo Natale.