In libreria 5 su Marte di Dino Battaglia e Laura De Vescovi
La nuova uscita della collana di Edizioni NPE dedicata a Dino Battaglia s’arricchisce di 5 su Marte, una storia fantascientifica ironica e sorprendentemente moderna che torna in una nuova edizione cartonata ed è già disponibile in fumetteria e libreria. Pubblicata originariamente a puntate sul Corriere dei Piccoli nel 1967, l’opera di Dino Battaglia e Laura De Vescovi si distingue per la modernità delle situazioni descritte e per la sua grande attualità tecnologica, condita da un umorismo rimarcato da uno stile caricaturale.
La sinossi ufficiale
Durante un inseguimento, il detective Nick e il furfante Magnus si ritrovano bloccati in un luogo sconosciuto. Si tratta di una strana sfera pronta a essere lanciata nello Spazio: al comando il professor Kiffel che, con l’aiuto dei suoi due nipoti Melania e Carlo Alberto, ha pianificato l’agognato atterraggio sul pianeta Marte.
Ben presto, questo improbabile gruppo muoverà i propri passi sul suolo marziano, scoprendo città fantastiche ed entrando in contatto con esseri misteriosi. Ma un’improvvisa guerra li vedrà coinvolti, conducendo a un finale dai risvolti inattesi.