Jane: il trailer della serie Apple dedicata a Jane Goodall
Apple TV+ rende omaggio alla vita e all’eredità scientifica della dottoressa Jane Goodall con la serie Jane in uscita il 14 Aprile, di cui ha diffuso il trailer. Composta da 10 episodi, Jane è ispirata al lavoro dell’etologa e conservazionista di fama mondiale Jane Goodall, fondatrice del Jane Goodall Institute e Messaggero di Pace delle Nazioni Unite.
La storia
Prodotta dal vincitore dell’Emmy J.J. Johnson, da Sinking Ship Entertainment e dal Jane Goodall Institute, Jane vede Ava Louise Murchison (Reacher) interpretare Jane Garcia, un’ambientalista in erba di 9 anni che cerca di salvare animali in via di estinzione.
Usando la sua potente immaginazione, Jane, insieme ai suoi migliori amici David, interpretato da Mason Blomberg (Shameless), e lo scimpanzé Greybeard, sarà protagonista di mirabolanti avventure per aiutare a proteggere gli animali selvatici in tutto il mondo perché, secondo il suo idolo la dottoressa Jane Goodall «solo se capiamo, ci importerà; solo se ci teniamo, li aiuteremo; solo se li aiutiamo, potranno essere salvati».
Il cast e le guest star
Oltre ad Ava Louise Murchison e Mason Blomberg, il cast include anche Tamara Almeida, Dan Abramovici, l’esordiente Jazz Allen e Sam Marra. Tra le guest star, figurano la vincitrice dell’Emmy Mary-Louise Parker (Weeds), Paul Sun-Hyung Lee (The Mandalorian), Al Rodrigo (Il gatto con gli stivali 2), Lucian-River Chauhan (Encounter), Samantha Walkes (Orphan: first kill), Brian George (The neighborhood) e il candidato all’Oscar Graham Greene (Balla coi lupi).
Le parole di Jane Goodall
«Credo che le storie abbiano il potere d’ispirare le persone all’azione. Spero che questa serie incoraggi i giovani, le loro famiglie e i loro amici ad aiutare a salvare gli animali in tutto il mondo», ha dichiarato la dottoressa Jane Goodall. Inoltre, Apple Original Series Soundtracks pubblicherà il 7 Aprile la sigla di Jane, One step closer, interpretata da Leona Lewis e con parole e musica di Diane Warren.