Kaiju no. 8: il manga invade la metropolitana di Milano

due uomini affiggono un grande poster di kaiju no 8 in metropolitana - nerdface

Star Comics porta in Italia Kaiju no. 8, il manga dei record di Naoya Matsumoto, oggi, 23 Marzo. Con un totale di 5 milioni di vendite per 5 volumi che compongono la serie, Kaiju no. 8 è il primo manga in assoluto, nato in digitale, a toccare queste cifre. Così, la casa editrice perugina per due settimane colora la fermata metro Porta Genova di Milano coi personaggi della serie e, nel piano mezzanino, sarà possibile leggere le prime 14 tavole del fumetto. In Francia, il lancio è stato accompagnato da un’iniziativa ancora più audace: un gigantesco Kaiju è comparso sulla facciata della Biblioteca Nazionale di Parigi.

Le edizioni

Il primo volume della serie sarà disponibile in 3 diverse edizioni: Regular edition, la cui prima tiratura conterrà delle illustration card allegate in regalo; Limited edition, con sovraccoperta a sette colori con effetti speciali metallizzati, mini poster interno, pagine a colori extra assenti nelle altre edizioni e un set di segnalibri in allegato in regalo; Variant cover edition, a tiratura limitata, con sovraccoperta con effetti speciali materici e un set di quattro illustration card in regalo. La serie sarà disponibile anche in versione digitale, gli ebook usciranno in contemporanea ai volumi cartacei. Inoltre, sarà distribuito in anteprima e a tiratura limitata il Kaiju no. 8 monstrous box, un cofanetto che raccoglierà i volumi 1 e 2 in edizione Regular insieme a 4 gadget: una spilla, un portachiavi, un magnete e una Star Card da collezione.

La sinossi

Il Giappone è sotto attacco di kaiju ed è costretto a proteggersi con le Squadre di Difesa Speciali. I membri sono considerati veri e propri eroi e Kafka Hibino vuole entrare a farne parte. Questa promessa che fa a se stesso e alla sua amica d’infanzia Mina Ashiro, che nel frattempo diventa comandante della Terza Unità, sembra però destinata a infrangersi contro continui fallimenti: Kafka si ritrova a lavorare, infatti, nel dipartimento per la rimozione e lo smaltimento dei kaiju abbattuti. Ma le cose prendono una direzione diversa quando una creatura minuscola e bizzarra si insinua nel suo corpo, trasformandolo in un uomo-kaiju: potente quanto e più dei mostri ma senza aver perso la sua coscienza umana, il protagonista si ritrova nella lista nera delle Forze di difesa, con il nome in codice di Kaiju no. 8. Le difficoltà e le minacce diventeranno l’occasione per dimostrare il proprio valore.

La copertina di Kaiju no. 8

kafka nella sua forma kaiju nella copertina del manga kaiju no. 8 - nerdface

L’autore

Naoya Matsumoto è un fumettista giapponese. Nasce il 2 maggio 1982. Nel 2009 esordisce nel mondo dei manga con la sua opera di debutto, Neko Wappa!, mini-serie serializzata sulla celebre rivista Weekly Shonen Jump. Nel 2014 realizza Pochi & Kuro, una serie shonen in 4 volumi, ma il vero successo arriva nel 2020 con Kaiju no. 8, che in breve tempo riesce a scalare le classifiche Oricon e a diventare un vero e proprio fenomeno.

Condividi il post