Kaiju no. 8: l’anime in contemporanea col Giappone
Per la prima volta, Crunchyroll trasmetterà in diretta un anime contemporaneamente alla trasmissione giapponese e l’evento coinciderà con l’arrivo di Kaiju no. 8, attesissima versione animata del celebre, omonimo e osannato manga di Naoya Matsumoto, edito in Italia da Star Comics. Kaiju no. 8 approderà su Crunchyroll, dunque, il 13 Aprile alle ore 16.00 sulla piattaforma in streaming, con un episodio nuovo ogni settimana a partire dal release. Nel caso in cui i fan non riuscissero a seguirli dal vivo, i nuovi episodi saranno disponibili ogni sabato, alle 17.30.
Il cast tecnico dell’anime
L’anime di Kaiju no. 8 è animato da Production I.G. (Ghost in shell), con l’opera d’arte kaiju e la supervisione del design dello Studio Khara (Evangelion: new theatrical edition, Shin Godzilla). La serie è diretta da Shigeyuki Miya e Tomomi Kamiya; mentre la composizione della serie e la sceneggiatura sono state scritte da Ichiro Okouchi.
La sinossi ufficiale
In un mondo afflitto da creature chiamate Kaiju, Kafka Hibino vuole entrare a far parte della Japan Defense Force. Promette di iscriversi in quel gruppo insieme alla sua amica d’infanzia, Mina Ashiro. Le loro vite prendono però direzioni diverse.
Mentre lavora per pulire i residui lasciati dalle battaglie contro i Kaiju, Kafka incontra Reno Ichikawa. La determinazione di Reno di entrare nella Defense Force riaccende la promessa fatta da Kafka e vuole unirsi a Mina per proteggere l’umanità.