Le guerre di Lucas: il fumetto sulla realizzazione di Star Wars
In uscita in occasione dello Star Wars Day del 4 Maggio, BAO Publishing porta in libreria e fumetteria Le guerre di Lucas, il dietro le quinte della realizzazione di Star Wars, che vide George Lucas lottare contro il sistema hollywoodiano, col sogno di creare un’epica fantascientifica per grandi e bambini. Riuscendoci. Fumetto di successo in Francia, è firmato da Laurent Hopman (testi) e Renaud Roche (disegni), i quali incontreranno i lettori allo stand BAO, al Salone Internazionale del Libro di Torino.
La sinossi ufficiale
Uno sguardo inedito sul dietro le quinte di Star Wars, dall’infernale girone dei casting all’incubo delle riprese, passando per le tensioni tra gli attori, le storie d’amore clandestine e i problemi sempre dietro l’angolo. Un vero e proprio campo minato da cui, però, uscirà un capolavoro che stravolgerà per sempre la Settima Arte.
Le guerre di Lucas è un’immersione totale nella tormentata, ma non di meno appassionante, creazione di un mito. Making of definitivo di un pezzo di storia del cinema, è un inno alla magia dell’infanzia e alla tenacia di chi voleva ritrovarla a tutti i costi, disponibile in libreria dal 3 Maggio 2024
Laurent Hopman
È direttore editoriale e sceneggiatore. Nel 1992 co-fonda, in coppia con Julien Derain, la casa editrice Deman Editions, per cui collabora alle sceneggiature dei titoli Nuove ribelli (Tunué) e Les sauveurs. Nel 2024, su disegni di Renaud Roche, scrive il graphic novel Le guerre di Lucas, pubblicato da Deman Editions e portato in Italia da BAO Publishing.
Renaud Roche
Dopo essersi diplomato in animazione, inizia a lavorare come illustratore, fumettista e storyboarder, collaborando con realtà editoriali e agenzie pubblicitarie. Co-fondatore di un’agenzia di eventi, nel 2024 disegna il graphic novel scritto da Laurent Hopman, Le guerre di Lucas, pubblicato in Francia da Demans Editions e portato in Italia dai tipi di BAO Publishing.