Lee: il trailer internazionale del film con Kate Winslet
Uscirà nelle sale statunitensi il 27 Settembre 2024 il film Sky Original diretto da Ellen Kuras e dal titolo Lee, con protagonista Kate Winslet nei panni della fotografa di guerra Lee Miller. Prodotto da Roadside Attractions and Vertical, la pellicola annovera un cast con anche Josh O’Connor, Andrea Riseborough, Andy Samberg, Alexander Skarsgård e Marion Cotillard. Intanto, possiamo apprezzare il trailer internazionale appena diffuso, in attesa di conoscere la data di release italiano.
La storia di Lee
Lee ritrae un decennio cruciale nella vita della corrispondente di guerra e fotografa americana Lee Miller, interpretata da Kate Winslet. Il talento singolare e la sua tenacia sfrenata hanno dato vita ad alcune delle immagini di guerra più indelebili del XX secolo, inclusa una che ritrae la stessa Miller in posa, con aria di sfida, nella vasca da bagno privata di Hitler.
Lee Miller aveva una profonda comprensione ed empatia per le donne e le vittime senza voce della guerra. Le sue immagini mostrano sia la fragilità che la ferocia dell’uomo. Soprattutto, il film mostra come Lee Miller abbia vissuto la sua vita al massimo alla ricerca della verità, per la quale ha pagato un enorme prezzo personale, costringendola ad affrontare un segreto traumatico e profondamente sepolto della sua infanzia.