LEGO DREAMZzz: l’unboxing del Fantastical Tree House
Da qualche settimana, LEGO ha messo in commercio 10 set di LEGO DREAMZzz, tratti direttamente dalla serie per i più piccoli possibile da vedere su YouTube, Netflix, Prime Video e Boing. Protagonisti sono cinque compagni di scuola, chiamati da un’agenzia segreta a unirsi e usare il potere della loro immaginazione per entrare nel Mondo dei Sogni e combattere il malvagio Re Nightmare.
La promo Feltrinelli
Feltrinelli ha lanciato la promozione sul suo store online: acquistando almeno 37,90 euro in LEGO DREAMZzz, potrete ricevere in omaggio il peluche di Z-Blob, uno dei personaggi della serie. Nerdface ha avuto il piacere di ricevere il set Fantastical Tree House: abbiamo fatto l’unboxing e possiamo darvi le nostre impressioni di questo nuovo prodotto.
Colorato e ricchissimo di dettagli, il Fantastical Tree House necessita di circa 3 ore di assemblaggio per mostrarsi nella sua sgargiante maestosità. Sono molti gli elementi coi quali si può interagire, insieme ai 6 personaggi messi a disposizione.
Come un librogame
L’aspetto più interessante, però, riteniamo sia la possibilità offerta dal manuale che, come un librogame, offre la possibilità di prendere strade diverse per costruire 3 blocchi da applicare sul tronco, usando gli stessi pezzi a disposizione.
Il primo assetto, che abbiamo scelto noi, è di tipo abitativo, sebbene sia possibile giocare sparando da un forno delle ciambelle e da un altro avamposto alcune sfere di energie; il secondo prevede invece tre postazioni di difesa, dalle quali si potranno sparare proiettili contro Re Nightmare e i suoi scagnozzi.