Liz e l’uccellino azzurro: il film arriva al cinema a Milano
Anime Factory ha organizzato, insieme a AnimeClick, Anime Tea Time e Monkey Milano, un evento cinematografico, mai realizzato finora in Italia, che porterà Liz e l’uccellino azzurro sul grande schermo, per una sola proiezione. L’appuntamento è per sabato 18 Giugno, dalle 17:00, presso il The Space Cinema-Milano Odeon. Ospiti dell’evento saranno Agnese Marteddu e Roisin Nicosia, le voci italiane delle due protagoniste, e gli influencer Domenico Guastafierro (Cavernadiplatone) e Mattia Balzaretti (TiamaT), saranno ospiti dell’evento ed incontreranno i fan in sala.
I panel
Non si tratterà solamente di una proiezione, ma ci saranno due panel di discussione, moderati da Gianluca, Italo e Paolo di Anime Tea Time, in cui verranno introdotti al pubblico la carriera della regista del film e lo studio d’animazione che lo ha realizzato. Ci sarà inoltre un momento in cui saranno coinvolti direttamente gli ospiti, che forniranno al pubblico le loro impressioni sulla pellicola e parteciperanno ad una sessione di domande.
I biglietti
L’unicità di questo appuntamento è ulteriormente garantita dalla possibilità per i fan di acquistare i biglietti nei seguenti tre tier in numero limitato, oltre alla possibilità di acquistare il biglietto base per accedere alla proiezione:
- Tier 1: biglietto cinema + Limited Edition Blu-ray Anime Factory di Liz e l’uccellino azzurro (15 disponibili)
- Tier 2: biglietto cinema + Ultralimited Edition Blu-ray Anime Factory di Liz e l’uccellino azzurro (15 disponibili)
- Tier 3: biglietto cinema + Ultralimited Edition Blu-ray Anime Factory di Liz e l’uccellino azzurro + cena con ospiti e organizzatori (5 disponibili)
Ai partecipanti, oltre alla consegna di un poster celebrativo dell’evento, Monkey Milano darà la possibilità di acquistare le edizioni HV di Liz e l’uccellino azzurro in anteprima assoluta ed altri titoli Anime Factory a condizioni esclusive, direttamente in sala.
La sinossi di Liz e l’uccellino azzurro
Il club di musica per fiati della scuola superiore Kitauji si prepara per un nuovo concorso, con l’obiettivo di conquistare l’oro. Per Mizore e Nozomi, ormai al terzo anno, sarà l’ultima volta. Il brano a piacere selezionato per l’occasione è Liz e l’uccellino azzurro. Nell’omonima fiaba, un uccellino assume le sembianze di una fanciulla che si lega profondamente a Liz, la quale infine lo esorta a volare via libero. L’introversa Mizore si riconosce in Liz, ma non ne comprende i sentimenti: la giovane è fortemente attaccata a Nozomi, sua unica amica, e non riuscirebbe a spingerla lontana da lei. Le prove per l’esibizione procedono, e il dialogo di assolo fra Mizore e Nozomi, fulcro del brano, continua a essere insoddisfacente. A compromettere l’esecuzione è la ritrosia di Mizore a lasciar andare l’uccellino azzurro? Oppure…