Loops: in arrivo intervista a fumetti al fisico Carlo Rovelli

carlo rovelli palleggia con un pianeta nella copertina di loops - nerdface

«Il mondo è fatto di reti di baci, non di sassi». Con questa suggestiva frase di Carlo Rovelli è presentato Loops, un’originale intervista a fumetti al noto fisico realizzata da Luca Pozzi, artista e mediatore interdisciplinare, e dalla fumettista Elisa Macellari, proposta da BAO Publishing. Il graphic novel affronta domande come «cos’è la scienza?» e poi «quali sono oggi i miti delle nostre conoscenze scientifiche?» e ancora «perché i ricercatori si sforzano per trovare un modo di unificare le teorie scientifiche?» e infine «cos’è il tempo?». Loops sarà disponibile il 19 Maggio.

Parola agli artisti

Così Luca Pozzi racconta la genesi di questa originale opera: «Il fisico teorico Carlo Rovelli una volta mi ha detto che l’Universo è fatto di reti di baci e non di sassi. Da allora ho iniziato a sognare una storia illustrata da Elisa, ambientata nella giungla del Sud-Est asiatico, che lo raccontasse al mondo intero e che fosse al tempo stesso il frutto del nostro amore e della nostra unione creativa».

lo shop feltrinelli dove acquistare il fumetto loops - nerdface

«Loops è proprio quella storia e nasce da quello che credo d’aver capito, di quello che Carlo Rovelli crede d’avermi spiegato nel lontano 2010, in un giorno di primavera a Luminy, tra le calanques di Marsiglia a strapiombo sul mare».

Occasioni per incontrare gli autori

Al Salone del Libro di Torino Luca Pozzi ed Elisa Macellari saranno ospiti allo stand BAO Publishing per le session dediche di Loops e per l’incontro-laboratorio dal titolo Loops: disegnare l’invisibile il 21 Maggio alle ore 18.00. Potete prenotarvi cliccando QUI. A Milano, invece, Luca Pozzi ed Elisa Macellari presenteranno Loops il 25 Maggio alle ore 18.30, presso la libreria Mondadori Bookstore – Rizzoli Galleria, Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12.

La copertina di Loops

la copertina di loops - nerdface

Condividi il post