My bloody Valentine: Bakemono Lab celebra i vampiri
Bakemono Lab invita tutti gli appassionati di horror e di mostri a My bloody Valentine, evento organizzato in collaborazione con la libreria Blue Room Cafè di Roma, Mercoledì 14 Febbraio, durante il quale gli autori più oscuri della casa editrice romana celebreranno insieme una passione inestinguibile: i vampiri. Un San Valentino di sangue, per una serata ricca di storie immortali legate all’universo immaginifico del fantastico e del mostruoso, insieme ad autori come Gabriella Giliberti, Luca Ruocco e Marco Mancinelli.
Gabriella Giliberti
Critica cinematografica, scrittrice e content creator, presenterà il volume Love song for a vampire: etologia del vampiro da F.W. Murnau a Taika Waititi, saggio critico dove i mostri sono porte verso un mondo che sfugge alla dittatura del normale, imponendoci di respirare in un altro modo. Tra tutti i mostri, il vampiro si rinnova con maggior furore nell’immaginario collettivo e che, di epoca in epoca, mantiene viva la nostra capacità di meravigliarci e di disturbarci attraverso il suo legame con l’immortalità, il sangue e l’amore.
Luca Ruocco
Regista, sceneggiatore e critico cinematografico, è attualmente al lavoro sul secondo capitolo delle avventure di Vali e Bela, i vampiri cattivi cattivi, protagonisti di Denti da latte, che ha esordito un anno fa riscuotendo una calorosa accoglienza tra i piccoli lettori. Nel primo volume, la Volpe Volante affida alle cure di Bela il piccolo Vali, un bimbo affamato di cibo e attenzioni. L’effetto comico è assicurato, ma Denti da latte rimane un omaggio alla cultura vampiresca di altri tempi e all’unicità d’ogni essere vivente.
Marco Mancinelli
Scrittore e editor, presenterà la Trilogia degli Immortali, una saga che affonda le radici nel romanzo storico e nella tradizione gotico vampiresca, regalando ai lettori forti emozioni. Attualmente, Marco Mancinelli sta lavorando a una nuova edizione della Trilogia, cui ha legato un progetto top secret che svelerà durante la serata.