Nuovi poster e trailer de Il regno del pianeta delle scimmie
20th Century Studios e Disney ha reso disponibile il nuovo poster de Il regno del pianeta delle scimmie, nuovo capitolo del franchise in arrivo al cinema l’8 Maggio 2024. Insieme a esso, è stato anche ufficializzata l’apertura delle prevendite, cliccando QUI. Con l’occasione vi proponiamo anche il secondo trailer, che rende più chiara la vicenda che andremo a seguire.
La sinossi ufficiale
Il regista Wes Ball ambienta la sua storia diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia; gli umani, invece, sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio, che la porterà a mettere in discussione tutto quanto conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.
Il cast del film
Il regno del pianeta delle scimmie è diretto da Wes Ball (trilogia di Maze Runner) ed è interpretato da Owen Teague (IT), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) e il grande William H. Macy. La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa & Amanda Silver (Avatar: la via dell’acqua) e Patrick Aison (Prey), basata sui personaggi creati da Rick Jaffa & Amanda Silver. Il film è prodotto da Wes Ball, Joe Hartwick Jr., Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed (Mulan), mentre Peter Chernin e Jenno Topping (Le Mans ’66: la grande sfida) sono i produttori esecutivi.