One Piece: la lettera di Eiichiro Oda in vista della serie Netflix
Netflix e Shueisha hanno condiviso oggi, 4 Maggio 2023, una lettera di Eiichiro Oda che aggiorna i fan di tutto il mondo sull’uscita della serie live action One Piece, tratta dall’omonimo manga fenomeno mondiale, di cui è autore e creatore. Lo show sarà disponibile nel 2023 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo e sarà composto da 8 episodi.
Un compleanno speciale
Eiichiro Oda ha scritto questa lettera in occasione del compleanno del suo amato personaggio Monkey D. Luffy, il protagonista che s’imbarca in un’epica avventura col sogno di diventare il Re dei Pirati. La serie Netflix è il primo adattamento live action in assoluto del franchise e comincia proprio all’inizio della storia di Luffy, introducendo sia i fan che i nuovi spettatori alle versioni live action dei tanti personaggi, gli antagonisti e luoghi del manga.
Un duro lavoro
Per dare vita alla sua opera in questa collaborazione, Eiichiro Oda ha sottolineato il «periodo di duro lavoro» che ha portato tutte le parti coinvolte a trovarsi «in piena armonia», in una produzione che ha dimostrato «un amore sconfinato per One Piece» e che è giunta «alla fase finale» prima dell’uscita. La proponiamo per intero di seguito, esattamente com’è stata diffusa da Netflix.
La lettera di Eiichiro Oda
La sinossi ufficiale
Basato sulla serie manga più venduta di sempre in Giappone creata da Eiichiro Oda, One Piece è una leggendaria avventura di mare come nessun’altra. Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero che ha sempre sognato una vita di libertà. Luffy parte dal suo piccolo villaggio per affrontare un pericoloso viaggio alla ricerca di un leggendario tesoro, il One Piece, per diventare il Re dei Pirati.
Ma, per trovare il bottino, Luffy dovrà riunire l’equipaggio che ha sempre desiderato e trovare una nave su cui salpare, perlustrando ogni centimetro dei vasti mari, scampando ai Marines, e superando in astuzia pericolosi rivali a ogni occasione.
Il cast della serie
A comporre la ciurma saranno Iñaki Godoy nei panni del capitano Monkey D. Luffy, Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Faranno parte del cast anche McKinley Belcher III, Morgan Davies, Aidan Scott, Vincent Regan, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala e Steven Ward.