One Piece: le attività dedicate annunciate dal Lucca Comics
Dopo l’annuncio dell’anteprima italiana di One Piece Film: Red, con la presenza del regista della pellicola, Gorō Taniguchi, Sabato 29 Ottobre il Lucca Comics ha svelato tutte attività dedicate al celebre manga di Eiichiro Oda, che si svolgeranno a Lucca dal 28 Ottobre al 1 Novembre. «Crediamo sia il momento migliore per realizzare questo evento in collaborazione con Lucca Comics & Games. Sarà un momento molto importante del festival così come per One Piece e One Piece Film: Red. È anche il nostro modo per esprimere la nostra gratitudine ai nostri fan e per celebrare insieme a loro One Piece, uno dei più grandi marchi dell’entertainment mondiale», ha dichiarato Ryuji Kochi, Presidente di Toei Animation Europe.
Tutte le attività del Lucca Comics dedicati a One Piece
28 Ottobre
Lo screening di Crunchyroll di tre episodi speciali di One Piece dedicati a Luffy, Uta e Shanks! I dettagli seguiranno a breve. Dopo lo screening, alle 19:30, ci sarà uno show con suoni e luci: UTA live from Budokan night projection!
29 Ottobre
Premiere italiana di One Piece Film: Red presso il Cinema Astra, Piazza del Giglio. La premiere italiana di One Piece Film: Red sarà in lingua originale con sottotitoli e sarà alla presenza di: Goro Taniguchi: Regista; Masayuki Sato: Direttore delle Animazioni e Character Designer; Hiroaki Shibata: Produttore. La proiezione sarà preceduta dal red carpet ufficiale alla presenza degli ospiti giapponesi e di parte del cast italiano. Il Red Carpet inizierà alle 15:00. Il costo del biglietto per la premiere è incluso nel biglietto di Lucca Comics & Games valido per Sabato 29 Ottobre.
30 Ottobre
- Intervista con Goro Taniguchi al Teatro del Giglio. In parallelo, Masayuki Sato live drawing session.
- Sarà mostrato il Balloon di Luffy alle mura della città di Lucca, con l’obiettivo di realizzare il più grande karaoke di One Piece della storia. Una parata musicale condurrà gli avventori allo stand One Piece. L’evento inizia alle 14.30.
- Firme di autografi da parte di Goro Taniguchi e Masayuki Sato allo stand One Piece Film: Red. L’evento sarà una sessione di 45 minuti. Gli autografi saranno firmati su uno speciale shikishi preaparato da Toei Animation su un disegno di Masayuki Sato.
Le fan activities
- Photo booth allo stand One Piece Film: Red e sulle mura.
- Caccia al Tesoro One Piece Film: Red x Lucca Comics & Games.
- Caccia ai personaggi nascosti: Dove sono Luffy, Uta e Shanks? Una caccia al tesoro aggiuntiva a tre location segrete all’interno della città.
- Avvista i pirati! Cerca e scegli il tuo personaggio preferito di One Piece Film: Red tra 38 lampioni.
- Shop di prodotti esclusivi: uno shop all’interno dello stand di One Piece Film: Red, con prodotti speciali ed esclusivi direttamente da Toei Animation insieme anche a una selezione di prodotti di Bandai, Funko, Abysse Style, Clementoni, Panini e altri.
- Sfida i pirati! Vieni a giocare con i personaggi di One Piece, in palio biglietti per la lotteria! Solo all’interno dello stand One Piece Film: Red.
- Lotteria: la lotteria allo stand One Piece Film: Red per vincere premi.
- Video esclusivi su One Piece Film: Red, Uta, Ado e interivste con Goro Taniguchi e Masayuki Sato riguardo il nuovo filmi Solo all’interno dello stand One Piece Film: Red.
La caccia al tesoro
Ogni giorno i fan riceveranno una mappa brandizzata One Piece Film: Red x Lucca Comics & Games 2022. Sulla mappa, ogni stand dei partner di One Piece partecipanti sarà rappresentato da un membro della Ciurma di Cappello di Paglia + special guests. I fan dovranno recaresi in ogni stand partecipante per ricevere un timbro sulla mappa. Una volta terminato, dovranno postare su Instagram una foto del poster cinematografico di One Piece Film: Red che si troverà su un lato dello stand One Piece Film: Red per ricevere una redemption esclusiva. Le redemption varieranno a seconda del numero di stand e di timbri collezionati. Per coloro che completeranno la caccia al tesoro ci sarà un gadget esclusivo One Piece Film: Red x Lucca Comics & Games. Tutti i partecipanti riceveranno, insieme alla mappa, un cappello di paglia in cartoncino da indossare.