Peter Dinklage entra nel cast del prequel di Hunger Games
Lionsgate ha annunciato l’ingresso ufficiale di Peter Dinklage nel cast del prequel di Hunger Games, intitolato The ballad of songbirds and snakes, in arrivo in tutto il mondo il 17 Novembre 2023. L’attore interpreterà Casca Highbottom, decano dell’Accademia. La notizia è stata data ufficialmente da Nathan Kahane, presidente di Lionsgate’s Motion Picture Group.
Il personaggio di Casca Highbottom
Peter Dinklage vestirà dunque i panni dell’oppositore di un giovane Coriolanus Snow, interpretato invece da Tom Blyth. The ballad of songbirds and snakes sarà diretto da Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa nei film del franchise La ragazza di fuoco e i due Canto della rivolta, guidato dalla produttrice del franchise Nina Jacobson e dal suo partner di produzione Brad Simpson, insieme a Francis Lawrence. Suzanne Collins, Tim Palen e Jim Miller saranno i produttori esecutivi.
Le dichiarazioni di Nathan Kahane
«Con la produzione in corso, non potremmo essere più entusiasti del modo in cui questo cast s’è unito ed entusiasti d’accogliere Peter Dinklage a Panem», ha dichiarato Kahane. «Peter porta una presenza imponente in ogni parte che interpreta ed è uno dei migliori attori viventi. Porterà un’autorità formidabile e carismatica all’importante ruolo del decano dell’Accademia».
Parola al regista…
«Highbottom è una delle persone più potenti nella vita di Snow», ha invece detto il regista Francis Lawrence. «Come volto austero e vendicativo dei giochi, stabilisce le regole che determineranno ogni aspetto del destino di Coriolanus. Sono entusiasta che sarà Peter a dargli vita».
… e alla produzione
«Non riesco a pensare a un attore più adatto per interpretare il ruolo di Highbottom», ha infine dichiarato Nina Jacobson, produttrice di The ballad of songbirds and snakes. «Da uomo che ha concepito gli Hunger Games e decano dell’Accademia, Casca Highbottom è un personaggio con molti segreti. Il magnetismo, l’intensità e l’umorismo oscuro di Peter Dinklage gli infonderanno l’intelligenza, la profondità e il pathos richiesti dal ruolo».
La sinossi ufficiale del film
Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il suo lignaggio in via d’estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow è allarmato quand’è assegnato al mentore Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del povero Distretto 12. Ma, dopo che Lucy Grey attira tutta l’attenzione di Panem cantando con aria di sfida durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa che potrebbe essere in grado di ribaltare le probabilità a loro favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e la ritrovata competenza politica, la corsa di Snow e Lucy contro il tempo per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un uccello canoro e chi è un serpente.