Prendi il volo: il nuovo trailer italiano del film d’Illumination
Arriverà il 7 Dicembre 2023 il nuovo film animato firmato Illumination, celebre casa di produzione di Minions, Cattivissimo me, Sing e Pets. Prendi il volo (in originale Migration) segue la famiglia Mallard, intrappolata nella sua routine. Mentre papà Mack è felice di mantenere la sua famiglia al sicuro, navigando all’infinito nello stagno del New England, mamma Pam è intenzionata a dare una scossa alla loro vita e mostrare ai loro figli, l’adolescente Dax e la papera Gwen, il mondo intero. Dopo che una famiglia di anatre migratorie si posa sul loro stagno raccontando entusiasmanti storie di luoghi lontani, Pam convince Mack a intraprendere un viaggio di famiglia, passando per New York City, fino alla Jamaica tropicale.
Storia di un viaggio
Man mano che i Mallard si dirigono verso Sud per l’inverno, i loro piani ben architettati vanno rapidamente in rovina. L’esperienza li stimolerà a espandere i loro orizzonti, ad aprirsi a nuovi amici, a realizzare più di quanto avessero mai immaginato ma, soprattutto, insegnerà loro più cose sull’altro e su loro stessi di quanto avessero mai pensato.
I doppiatori originali
Dalla sceneggiatura di Mike White, Prendi il volo vanta un cast comico guidato da Kumail Nanjiani, nel ruolo dell’ansioso papà Mallard Mack, e da Elizabeth Banks in quello di Pam, la coraggiosa e pronta di spirito matriarca dei Mallard. Caspar Jennings interpreta Dax, il figlio sicuro e inquieto dei Mallard, e debutta Tresi Gazal con Gwen, la figlia innocente e adorabile della famiglia. Awkwafina, invece, dà voce al capo coraggioso di una banda di piccioni di New York City; Carol Kane interpreta Erin l’airone; Keegan-Michael Key presta la voce a un pappagallo giamaicano; David Mitchell interpreta il leader yogico di una misteriosa fattoria di anatre. Infine, Danny DeVito appare nel ruolo dello zio avventuroso di Mack, dal carattere scorbutico.