Resident Evil Village: tutti i dettagli della Winters’ Expansion
L’attesissimo DLC di Resident Evil Village è finalmente arrivato: la Winters’ expansion e il bundle Resident Evil Village: Gold Edition sono entrambi disponibili da ora in tutto il mondo per Ps4, PS5, XBOX One, XBOX Series X|S e PC tramite Steam.
Tutte le novità
Questa espansione introduce nuovi modi per godersi il pluripremiato ottavo capitolo principale del famoso franchise horror di sopravvivenza, tra cui la Modalità in Terza Persona, nuovi personaggi giocabili per The mercenaries additional orders, come la statuaria Lady Dimitrescu, e il capitolo finale della saga della famiglia Winters, Shadows of Rose. Inoltre, Resident Evil Re:Verse, un’esperienza gratuita online per tutti coloro che hanno acquistato Resident Evil Village e Resident Evil Village: Gold Edition è disponibile da oggi con supporto cross-play.
Modalità in Terza Persona
La Winters’ expansion fornisce più punti di vista ai giocatori di Resident Evil Village, a cominciare dalla tanto richiesta Modalità in Terza Persona. Questa nuova opzione consente ai giocatori di vivere la campagna principale, originariamente presentata da una prospettiva in prima persona, in una modalità completamente nuova. Guarderete il protagonista Ethan Winters in azione, con animazioni mai viste prima, mentre lotta per sopravvivere nei terrori che lo attendono nel suo viaggio per salvare la figlia rapita, Rose.
Shadows of Rose
Ambientato sedici anni dopo gli eventi della storia principale, Shadows of Rose continua la saga della famiglia Winters. Ora cresciuta, Rose Winters s’addentra in un regno della coscienza alla ricerca di una cura per i suoi poteri indesiderati. Rose deve affrontare le sue paure in questo mondo contorto e ricco di incubi, sfruttando le sue strane abilità per eludere e superare i mostri e altre minacce che cercano di trascinarla nell’oscurità.
The mercenaries additional orders
Introduce anche nuovi personaggi giocabili. Ethan Winters è affiancato da un cast corale in questa modalità bonus ricca d’azione, che ora include il leggendario agente della BSAA Chris Redfield, Lord Karl Heisenberg e la contessa Alcina Dimitrescu. Mettetevi alla prova e scatenate i pugni di Chris, i doni magnetici di Heisenberg e l’abilità di Lady D d’evocare mobili da lancio. Ogni personaggio ha la propria gamma di attributi e abilità per aiutarli a farsi strada tra i nemici in questa modalità migliorata, che include anche nuove fasi e nuove regolazioni del bilanciamento.
Resident Evil Re:Verse
Gratuito per i possessori di Resident Evil Village e Resident Evil Village: Gold Edition, questo gioco multiplayer online vede un roster di amati eroi di Resident Evil che gareggiano in partite da 4 a 6 giocatori. Quando vengono eliminati, i personaggi si trasformano in armi biologiche con potenti attacchi perfetti per vendicarsi contro i loro avversari. Ulteriori sopravvissuti, creature, scenari, costumi e missioni sfida sono previsti per gli aggiornamenti post-lancio. È richiesto l’ID Capcom.
Mac e Nintendo Switch
Il mondo di Resident Evil Village ora può essere vissuto su un numero ancora maggiore di piattaforme, poiché oggi vengono lanciate anche le versioni per Mac e Nintendo Switch basate su cloud. Supportato da computer Apple, la versione Mac di Resident Evil Village presenta una grafica fluida che rivaleggia con la qualità dei PC e delle console di gioco di fascia alta. Per ulteriori informazioni sui dispositivi compatibili, consultate il sito ufficiale. Resident Evil Village: Cloud consente ai giocatori di riprodurre in streaming il gioco tramite il cloud senza download pesanti. Una demo per Resident Evil Village: Cloud è ora disponibile, consentendo ai giocatori di testare il proprio ambiente di rete prima dell’acquisto. La Winters’ Expansion arriverà in Resident Evil Village: Cloud il 2 Dicembre 2022 e verrà lanciato per Mac in un secondo momento.
Ambientato qualche anno dopo rispetto agli aventi di Resident Evil 7: biohazard, Resident Evil Village riprende la saga della famiglia Winters con un nuovo incubo, in cui Ethan viene braccato da nuovi implacabili nemici in un villaggio isolato. Resident Evil Village continua l’avventura di Ethan nella visuale in prima persona, con immagini realistiche che portano il survival horror a un livello superiore con la potenza del motore RE proprietario di Capcom.