Robert Downey Jr. torna nell’MCU ma come Dr. Destino
Ancora ci stiamo spellando le mani dopo i primi giorni al cinema di Deadpool & Wolverine, che dal Comic-Con di San Diego arriva una notizia bomba: Robert Downey Jr., tra gli attori più significativi e rimpianti dell’MCU dopo Endgame, torna a casa per interpretare uno dei villain più feroci e rappresentativi, il Dr. Destino.
Doomsday e Secret Wars
L’annuncio è ufficiale, svelato sul palco della fiera, e s’accompagna alle date di release del film che vedrà Robert Downey Jr. tornare al cinema nell’MCU, riprese e rilanciate dai profili social dei Marvel Studios e dei Fratelli Russo, chiamati alla loro regia: Avengers: Doomsday uscirà nel 2026, mentre Avengers: Secret Wars nel 2027.
Una questione di Destino
Storica nemesi dei Fantastici 4, anch’essi in procinto di sbarcare nell’MCU dopo i due tentativi mal riusciti del passato, il Dr. Destino è tra i villain più articolati e complessi della Marvel ed è ironico constatare come il ritorno di Robert Downey Jr., fresco di meritatissimo Oscar con Oppenheimer, passi da un’armatura, quella di Iron Man, a un’altra.