Shibatarian: Katsuya Iwamuro a Napoli per l’uscita del manga
Katsuya Iwamuro, autore del manga Shibatarian, in uscita con Star Comics il 23 Aprile 2024 anche in edizione Variant, sarà ospite al Comicon Napoli dal 25 al 27 Aprile, per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante. Shibatarian è infatti un fenomeno editoriale e ha registrato ben 1.121.154 di visualizzazioni su Shonen Jump+ dopo una sola settimana dall’uscita e un’accoglienza calorosissima anche a livello internazionale su Manga Plus.
La sinossi ufficiale
Un giorno come tanti altri, Hajime Sato incontra Hajime Shibata, un ragazzo a cui nessuno presta attenzione, interrato fino al collo sotto un albero di ciliegio. Da questo bizzarro incontro scaturisce un’amicizia fondata sulla comune passione per il cinema. Quando il tentativo dei due ragazzi di realizzare un film per il Festival della Cultura della scuola non riesce a concretizzarsi, Shibata sparisce nel nulla. Cinque anni dopo, Shibata ritorna, segnando l’inizio di un autentico incubo.
L’edizione di Star Comics
L’edizione cartacea di Shibatarian è curata da Star Comics ed è in uscita in Italia il 23 Aprile 2024, proprio nella settimana del Comicon Napoli. La proposta comprende anche un’edizione con Variant Cover.
In fumetteria sarà possibile ricevere gratuitamente una illustration card con QR code che rimanda a un’anteprima online gratuita, per iniziare a calarsi nel mondo di Katsuya Iwamuro. Inoltre, con l’acquisto nelle fumetterie aderenti del Volume 1 in edizione Regular o Variant, i lettori ricevere in omaggio la maschera di Shibata.