Si torna al cinema per la Frankenstein Junior Night!

il cast di frankenstein junior insieme a mel brooks - nerdface

In attesa del 50° anniversario dell’uscita nelle sale cinematografiche del capolavoro comico di Mel Brooks, dal 27 Febbraio al 1° Marzo le sale italiane torneranno a ospitare Frankenstein Junior in versione restaurata e digitalizzata. Sarà l’occasione per tornare a ripetere battute che sappiamo ormai a memoria, come «si-può-fare!», «rimetta a posto la candela», «potrebbe essere peggio, potrebbe piovere», «se-da-ta-vo?!».

Tre notti di festeggiamenti

L’iniziativa rivolta a tutti  gli appassionati è merito di Nexo Digital, che porterà nuovamente al cinema la vicenda del dottor Frederick Frankenstein, discendente del famoso barone Victor e con l’indimenticabile doppiaggio di Oreste Lionello, per tre notti di festeggiamenti: l’elenco delle sale aderenti sarà diffuso a breve.

Largo al cosplay

Dopo il successo dell’evento di dieci anni fa, quando Nexo Digital riportò nelle sale il film, raccogliendo migliaia di spettatori, si ripeterà uno dei riti più amati dagli appassionati di cinema. Anche in questo caso, infatti, l’invito per celebrare a dovere l’anniversario, sarà quello di recarsi al cinema vestiti come gli indimenticabili protagonisti del film, con gobbe, carri, candele e mantelli.

Selfie, challenge e allestimenti

Nelle sale italiane saranno inoltre disponibili materiali visuali per scattare il proprio selfie accanto al poster celebrativo e speciali allestimenti a tema. Al via sui social, con l’hashtag #FrankensteinJuniorNight, anche un challenge per sfidarsi nella messa in scena dei passaggi più famosi: l’incontro tra Igor e il Dottor Frankenstein, la (piovosa) notte al cimitero, il sorprendente balletto del Dottor Frankenstein e della creatura, l’incontro con l’eremita cieco, i misteriosi cervelli «abnormal» e le candele che celano stanze segrete, ma che è meglio rimettere al loro posto.

lo shop feltrinelli per acquistare frankenstein junior - nerdface

Frankenstein Junior vede protagonisti attori e attrici per personaggi entrati a pieno titolo nell’immaginario collettivo: il geniale Gene Wilder nei panni del Dottor Frankenstein, lo straordinario gobbo Igor reso immortale da Marty Feldman, la terribile e innominabile Frau Blücher interpretata da Cloris Leachman, la creatura in scena dall’immenso Peter Boyle e Madeline Kahn in Elizabeth, senza dimenticare la piccola parte di Gene Hackman.

Il trailer della Frankenstein Junior Night

YouTube video

Condividi il post