Silent Hill Transmission: gli annunci relativi alla saga horror

Konami ha deciso di fare le cose in grande: lo scorso 19 Ottobre, come anticipato su Twitter, la casa di sviluppo giapponese ha voluto lanciare numerose bombe relative a Silenti Hill, una delle saghe videoludiche più celebri e amate di sempre. Durante la Silent Hill Transmission, ovvero una presentazione rilasciata sulle maggiori piattaforme video, la casa di sviluppo ha annunciato nuovi titoli, serie e film dedicate all’universo narrativo di sua proprietà. Ma bando alle ciance, andiamo nel dettaglio.

Videogiochi

Silenti Hill 2 Remake

Uno dei videogiochi più belli di sempre riceverà un riadattamento curato da Bloober Team, studio polacco celebre per The medium. Insieme alla casa di sviluppo, sono inclusi nel progetto alcuni membri del team originale di Silent Hill 2, come il compositore Akira Yamaoka, il producer Motoi Okamoto e il concept artist Masahiro Ito. Silenti Hill 2 Remake uscirà in esclusiva PS5, per poi esordire sulle altre piattaforme dopo un anno.

YouTube video

Silent Hill Townfall

Sviluppato da No Code (Observation), Silent Hill Townfall è un nuovo capitolo della saga, slegato dai precedenti. Il videogame sarà pubblicato da Annapurna, con Konami che fungerà da co-produttore.

YouTube video

Silent Hill F

Un nuovo titolo, firmato Ryūkishi07, celebre autore di visual novel, è un altro titolo annunciato durante la Silent Hill Transmission. Ambientato nel Giappone anni ’60, anche questo videogame sembra promettere bene.

YouTube video

Cinema e TV

Return to Silent Hill

Konami ha annunciato un nuovo adattamento cinematografico della sua prestigiosa IP. A dirigere il lungometraggio sarà Christophe Gans, già autore del primo film.

Silent Hill Ascension

Non solo lungometraggi: Konami ha anche annunciato la realizzazione di una serie TV, basata su un sistema interattivo, in cui il pubblico potrà destreggiarsi con decisioni, scelte e belle botte di paura.

L’intero video della Silent Hill Transmission

YouTube video

lo shop di nerdface

Condividi il post