Sky: in arrivo il Bat-Canale dedicato all’Uomo Pipistrello
Lunedì 14 Novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K, arriva The Batman, il film di Matt Reeves con Robert Pattinson, Zoe Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, Colin Farrell, John Turturro. Inoltre, da Lunedì 14 Novembre al 20 Novembre si accende anche un canale interamente dedicato all’Uomo Pipistrello, Sky Cinema Batman.
La trama di The Batman
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge Batman a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle, alias Catwoman, Oswald Cobblepot, alias il Pinguino, Carmine Falcone e Edward Nashton, alias l’Enigmista. Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Sky Cinema Batman
The Batman farà parte della programmazione del canale Sky Cinema Batman (canale 303) che proporrà una collezione di film dedicati all’eroe di Gotham City. Oltre a The Batman, tra gli altri film della collection ci sono anche i due film diretti da Tim Burton, il Batman vincitore del premio Oscar per la Miglior Scenografia nel 1990, che vede Michael Keaton indossare i panni di Bruce Wayne, nonché il mantello dell’Uomo Pipistrello, insieme a Kim Basinger nei panni di Vicki Vale e Jack Nicholson in quelli coloratissimi di Joker; e Batman: il ritorno, in cui l’eroe della DC Comics ha a che fare con la splendida Catwoman di Michelle Pfeiffer e il terribile Pinguino di Danny DeVito.
E ancora le due pellicole di Joel Schumacher (per i più temerari, ndr): Batman forever, che vede nel cast Val Kilmer come Uomo Pipistrello, Nicole Kidman come la dottoressa Chase Meridian, Jim Carrey come l’Enigmista, Tommy Lee Jones come Due Facce e Chris O’Donnell come Robin; Batman & Robin, con George Clooney nel ruolo dell’eroe, affiancato dal Robin di Chris O’Donnell. Come villain invece troviamo Uma Thurman chiamata a interpretare il ruolo di Poison Ivy e Arnold Schwarzenegger quello di Mr. Freeze.
Non mancherà poi la trilogia firmata da Christopher Nolan, con Batman begins, in cui per la prima volta è Christian Bale a dare volto e corpo al Cavaliere Oscuro. Al suo fianco ci sono Michael Caine nei panni del fidato Alfred, Gary Oldman in quelli dell’incorruttibile sergente della polizia James Gordon, e Morgan Freeman in quelli di Lucius Fox che cura gli affari della Wayne Enterprises, oltre a essere uno scienziato e inventore al servizio di Bruce Wayne. Nel cast anche Liam Neeson che interpreta Henri Ducard, Katie Holmes che dà il volto a Rachel Dawes e Cillian Murphy che veste i panni di Jonathan Crane.
E ancora Il Cavaliere Oscuro, in cui Wayne deve salvare Gotham dall’inquietante Joker, interpretato da un indimenticabile Heath Ledger che per questo ruolo ottenne l’Oscar e il Golden Globe come Miglior Attore Non Protagonista. E infine Il Cavaliere Oscuro: il ritorno, dove troviamo Batman costretto a tornare in attività, quando a Gotham compaiono la ladra Catwoman, interpretata da Anne Hathaway, e il terrorista Bane, interpretato da Tom Hardy.