Star Comics svela due iniziative per i 40 anni di Dragon Ball
Il 40° anniversario della pubblicazione di Dragon Ball si sta avvicinando a grandi passi e, inevitabilmente, il pensiero va alla recente e traumatica scomparsa di Akira Toriyama. Questo avvenimento ha avuto un’importanza straordinaria anche per Star Comics, che da mesi stava lavorando alla creazione di iniziative per festeggiare la ricorrenza. Nel giorno in cui l’editore ufficializza le prime due pubblicazioni, Dragon Ball SD e Dragon Ball Illustration Book, ci sembra doveroso proporre parte del comunicato ufficiale di Star Comics.
Le parole di Star Comics
«Inevitabilmente, la notizia della scomparsa del maestro Akira Toriyama ha sconvolto radicalmente i nostri piani: è difficile in questi giorni parlare di festeggiamenti, sebbene in cuor nostro sentiamo ancora più forte il desiderio di celebrare la grandezza dell’opera creata dal maestro Toriyama. Queste nuove pubblicazioni rappresentano il primo passo del percorso celebrativo ideato da Star Comics per i quarant’anni di Dragon Ball e, nonostante l’amarezza del momento, siamo orgogliosi di presentarvele. Entrambe saranno disponibili dal prossimo autunno: ci auguriamo che possano costituire una nuova occasione per ricordare il maestro Akira Toriyama e rinnovare l’amore per la sua saga immortale».
Dragon Ball SD
SD sta Super Deformed, lo stile di disegno adottato da Naho Ooishi per ripercorrere la storia di Dragon Ball, in un’opera a metà tra remake e reinvenzione. Dragon Ball SD arriverà in autunno al prezzo di 7,90 euro, per un’opera di 6 volumi interamente a colori destinata a un pubblico d’ogni età.
Dragon Ball Illustration Book
Dragon Ball Illustration Book promette di essere la celebrazione definitiva dell’arte di Dragon Ball, un artbook di grande formato e in un box che raccoglie una grande collezione di illustrazioni a colori, schizzi e commenti di Akira Toriyama. Dragon Ball Illustration Book arriverà in libreria e fumetteria in autunno, un volume unico proposto a 49,90 euro.