Street Fighter 6: Capcom svela le novità che introdurrà il titolo
Dopo gli annunci legati alla serie Resident Evil, Capcom ha svelato quali novità Street Fighter 6 introdurrà nella celebre serie picchiaduro. Il nuovo capitolo della celebre serie picchiadro sarà alimentato dal RE Engine e arriverà nel 2023 su PS5, PS4, XBOX Series X|S e PC.
Le novità in Street Fighter 6
- Nuove modalità di gioco: Street Fighter 6 prevede tre modalità di gioco distinte, Fighting Ground, World Tour e Battle Hub. L’esperienza include anche nuove funzionalità di gioco, oltre a una grafica migliorata per ogni aspetto del gioco.
- Commento In-Game: La funzione di commento in tempo reale incorpora le voci di famosi commentatori della Fighting Game Community (FGC) come Jeremy “Vicious” Lopez e Ryutaro “Aru” Noda direttamente nel gioco. I giocatori potranno scegliere tra diverse personalità per raccontare le partite, con spiegazioni di gioco di facile comprensione. Questa funzione supporterà anche i sottotitoli in 13 lingue per una maggiore accessibilità.
- Nuovo Control Scheme: Il Classic Control Type è tornato insieme a una nuova opzione. Il Modern Control Type consente ai giocatori di entrare nell’azione con input semplificati. Le mosse speciali sono più facili da eseguire con questo schema combinando la pressione di un pulsante con un input direzionale.
Nuove meccaniche di combattimento di base: Street Fighter 6 introduce il Drive System, un nuovo indicatore utilizzato per eseguire cinque tecniche distinte per migliorare le capacità offensive o difensive di un giocatore, tra cui Drive Impact, Drive Parry, Overdrive Art, Drive Rush e Drive Reversal.