Svelata l’uscita di Tintin reporter: i sigari del Faraone
Tintinimaginatio e Microids hanno annunciato che Tintin reporter: i sigari del Faraone, sviluppato dallo studio spagnolo Pendulo Studios, sarà disponibile il 7 Novembre 2023 su PS5, PS4, XBOX Series X|S, XBOX One e PC. La versione per Nintendo Switch sarà invece disponibile nel 2024.
Dal fumetto al gaming
Ispirato a un’avventura iconica della serie a fumetti Le avventure di Tintin creata da Hergé, che ha venduto oltre 275 milioni di copie in tutto il mondo, questo nuovo videogioco segna il ritorno del famoso reporter nel mondo dell’intrattenimento interattivo, grazie a una dinamica coproduzione tra Tintinimaginatio e Microids.
La trama
Dopo aver incontrato il dottor Ciclone durante una crociera nel Mar Mediterraneo, Tintin parte alla ricerca della tomba del faraone Kih-Oskh. Quali sono gli oscuri segreti nascosti nella tomba? Dall’Egitto all’India e passando per l’Arabia, Tintin e il suo fedele compagno Milù finiranno per indagare su una gigantesca rete di narcotraffico in tutto l’Oriente.
Il gameplay
Combinando tutti i migliori elementi dei giochi d’avventura e investigativi, Tintin reporter: i sigari del Faraone invita il giocatore a vestirsi da investigatore e d reporter: cerca e infiltrati per trovare indizi e risolvi enigmi con l’aiuto di dialoghi investigativi arricchiti da sequenze video, fasi d’infiltrazione o addirittura inseguimenti aerei o automobilistici. Tintin reporter: i sigari del Faraone punta a offrire un gameplay unico e innovativo, per permettere a tutti di vivere l’avventura come un vero reporter.
Le edizioni speciali
La Limited Edition per PS5, PS4, XBOX Series X e Nintendo Switch includerà il gioco completo in edizione fisica, una steelbook ufficiale e 3 cartoline; la Collector’s Edition per PS5, PS4, XBOX Series X e Nintendo Switch includerà il gioco completo in edizione fisica, una steelbook ufficiale e 3 cartoline, un taccuino, un artbook da 160 pagine e una statuetta.