The Hanging Sun: prime foto del film con Alessandro Borghi
Sono in corso in Norvegia, tra Alesund e Fosnavag, le riprese del nuovo film Sky Original The Hanging Sun, una co-produzione italo-britannica targata Sky, Cattleya e Groenlandia. Diretto da Francesco Carrozzini e sceneggiato da Stefano Bises, il film è un thriller noir tratto dal romanzo Sole di Mezzanotte, di Jo Nesbø. La fotografia è di Nicolaj Bruel (Dogman, Pinocchio).
Nel cast, assieme ai già annunciati Alessandro Borghi nel ruolo di John, il protagonista, Jessica Brown Findlay (Brave New World) nel ruolo di Lea e Sam Spruell (Biancaneve e il Cacciatore) nei panni dei due gemelli Aaron e Nicolas, sono annunciati oggi Fred Schmidt (Attacco al Potere 3) nel ruolo di Michael, il fratello di John e il piccolo Raphael Vicas (Grantchester), nel ruolo di Caleb, figlio di Lea. Con loro, anche Peter Mullan (Braveheart) nei panni di Dad, il padre di John, e Charles Dance (Game of Thrones) che interpreta Jacob, padre di Lea.
Sinossi ufficiale
John è in fuga. Ha tradito un potente boss criminale. Suo padre Dad. Per mettersi al riparo da lui e da suo fratello, John punta verso l’estremo Nord e trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato, dove domina la religione, il Sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea, una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta. Anche Lea ha i suoi demoni: la morte in mare del suo violento marito Aaron e il sospetto da parte del villaggio che potrebbe essere stata lei a provocare quell’incidente.
The Hanging Sun arriverà prossimamente al cinema e poi disponibile in prima assoluta su Sky e NOW in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria. Il distributore internazionale del film è NBC Universal Global Distribution per conto di Sky Studios.