The last voyage of the Demeter: il trailer del film in arrivo
Basato su un singolo capitolo del Dracula di Bram Stoker, The last voyage of the Demeter racconta la storia della nave mercantile Demeter, noleggiata per trasportare un carico privato di cinquanta casse di legno senza contrassegno dalla Carpazia a Londra. Universal Pictures ha diffuso il primo trailer internazionale del film che arriverà nelle sale statunitensi l’11 Agosto 2023.
La storia della Demeter
The last voyage of the Demeter narra gli strani eventi accaduti all’equipaggio della nave mercantile, mentre tenta di sopravvivere a un viaggio oceanico, inseguito ogni notte da una presenza spietata. Quando finalmente la Demeter arriva al largo delle coste dell’Inghilterra, è un relitto carbonizzato e ormai abbandonato. Dell’equipaggio, ovviamente, non c’è traccia.
Il cast del film
The last voyage of the Demeter è interpretato da Corey Hawkins (In the heights) nei panni di Clemens, un medico che s’unisce all’equipaggio della Demeter; Aisling Franciosi (Game of Thrones) come un clandestino inconsapevole; Liam Cunningham (Game of Thrones) come Capitano della nave; David Dastmalchian (il franchise di Ant-Man) come primo ufficiale della Demeter.
Insieme a loro anche Jon Jon Briones (American Horror Story), Stefan Kapicic (film di Deadpool), Nikolai Nikolaeff (Stranger things) e Javier Botet (i film di IT).
Produzione e regia
Da DreamWorks Pictures e dai produttori di Zodiac e Black Swan, The last voyage of the Demeter è diretto dal virtuoso dell’horror norvegese André Øvredal (Scary stories to tell in the dark, Trollhunter), da una sceneggiatura di Bragi F. Schut (Escape room) , Stefan Ruzowitzky (The counterfeiters) e Zak Olkewicz (Bullet train), basato sul capitolo The Captain’s Log di Dracula di Bram Stoker.