The Prism: in arrivo il vol. 2 del fumetto di Matteo De Longis
«Alzate al massimo il volume: la musica e i fumetti stanno per salvare il mondo». Così BAO Publishing annuncia l’uscita di The Prism: vol.2 – Red Shift, di Matteo De Longis, in arrivo in fumetteria e libreria a partire dal 17 Novembre 2023. Inoltre, Matteo De Longis incontrerà i lettori e dedicherà il volume in anteprima a Lucca Comics & Games, presso lo stand dell’editore.
La sinossi ufficiale
È il 2059 e la Terra è al collasso, sconvolta dagli eventi climatici. L’unica tecnologia in grado di salvare il pianeta è il suono. Per la sopravvivenza della specie, una super band di musicisti imprevedibili è lanciata in orbita, nel tentativo di diffondere la canzone perfetta che, con le sue onde, riuscirà a fermare la catastrofe.
Mentre sulla Terra il SOTW (Smoke on the water) continua a devastare il pianeta a un ritmo sempre più incalzante, in orbita è iniziata la missione di registrazione nello Spazio, per ottenere i suoni che salveranno il mondo. La prima spedizione tocca a Dorian Lavochkin, il batterista della band, che questo secondo volume di The Prism approfondisce. Ma il pensiero della guerra che sta sconvolgendo il suo paese e i suoi cari mette a repentaglio tutto e il prezzo da pagare sarà alto.
Matteo De Longis
Classe 1979, s’è formato come un ibrido stilistico tra Oriente e Occidente, trasversale anche a diversi mondi e discipline, dall’illustrazione alla grafica, dal fumetto al design. Ha cominciato a lavorare in Francia, collaborando per Sky-Doll. Nel 2009 ha progettato un designer-toy, Mekaneko. VOX, uscito in Francia nel 2013 e negli USA nel 2014, è un artbook che presenta il suo ricco universo visivo. Ha poi realizzato illustrazioni e cover per Marvel e Sergio Bonelli Editore; ha realizzato visual e concept-art per alcuni videogame, come League of Legends e Overwatch.