The Witcher: Liam Hemsworth sostituirà Henry Cavill
Aria di cambiamento in casa Netflix: con un annuncio inaspettato, a posteriori forse non troppo, la piattaforma streaming ha annunciato che, a partire dalla quarta stagione, il protagonista della serie fantasy The Witcher non sarà più Henry Cavill bensì Liam Hemsworth. Geralt di Rivia cambierà dunque volto. L’annuncio arriva dopo il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman nel DCEU, ruolo che, evidentemente, sarebbe entrato in conflitto con quello del celebre strigo.
Le dichiarazioni di Henry Cavill
«Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno sia di mostri che di avventure e, ahimè, deporrò il mio medaglione e le mie spade per la quarta stagione. Al mio posto, il fantastico Mr. Liam Hemsworth assumerà il ruolo del Lupo Bianco. Come con il più grande dei personaggi letterari, passo la torcia con riverenza per il tempo trascorso a incarnare Geralt e sono entusiasta di vedere la versione di Liam su questo uomo più affascinante e ricco di sfumature. Liam, buon signore, questo personaggio ha una profondità così meravigliosa, divertiti a tuffarti e vedere cosa puoi trovare», ha scritto Henry Cavill in una nota.
La felicità di Liam Hemsworth
«Come fan di The Witcher, sono al settimo cielo sull’opportunità di interpretare Geralt di Rivia. Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato che mi abbia passato le redini e mi abbia permesso di impugnare le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura. Henry, sono un tuo fan da anni e sono stato ispirato da ciò che hai portato a questo amato personaggio. Potrei avere degli stivali grandi da riempire, ma sono davvero entusiasta di entrare nel mondo di The Witcher».
Un nuovo strigo arriva nel Continente
Il cambio di interprete, soprattutto per una serie dalla trama orizzontale come The Witcher, avrà colto di sorpresa sicuramente tutti i fan. Sebbene Liam Hemsworth non sia il peggiore degli interpreti, la dedizione per il ruolo da parte di Henry Cavill ha sempre rappresentato una sorta di assicurazione sulla fedeltà di The Witcher nei confronti dei romanzi di Andrzej Sapkowski, non sempre rispettati pienamente. Con la terza stagione ormai alle porte, questo annuncio danneggerà lo show? Staremo a vedere.