Trailer e poster di Ruby Gillman: la ragazza con i tentacoli
«A volte l’eroe che sei destinato a diventare si trova appena sotto la superficie». Con questa frase è stato presentato il primo trailer di Ruby Gillman: la ragazza con i tentacoli, film animato in arrivo quest’estate con DreamWorks in cui ci tufferemo nelle turbolente acque del liceo, con una commedia d’azione che punta a essere esilarante e commovente allo stesso tempo, dedicata a una timida adolescente che scopre di far parte di una leggendaria stirpe reale di mitici kraken. Ovviamente, il suo destino nelle profondità degli oceani è più grande di quanto abbia mai immaginato.
La trama
La dolce e imbranata sedicenne Ruby Gillman (Lana Condor, della serie Tutte le volte che ho scritto ti amo) cerca disperatamente d’integrarsi alla Oceanside High, ma si sente invisibile. Fa da tutor di matematica al ragazzo che le piace (Jaboukie Young-White, Ralph spacca internet), che sembra apprezzarla solo per i frattali, ma non può frequentare i ragazzi più fighi della spiaggia, perché la sua mamma iperprotettiva (la candidata all’Oscar Toni Collette) le ha proibito a d’avvicinarsi all’acqua.
Infide sirene
Ma quando Ruby infrange la prima regola di sua madre, scoprirà d’essere una discendente diretta delle regine guerriere kraken e d’essere destinata a ereditare il trono della nonna (la vincitrice di un premio Oscar Jane Fonda), la Regina Guerriera dei Sette Mari. I kraken hanno infatti giurato di proteggere gli oceani dalle vanitose e ambiziose sirene, che combattono contro i kraken da eoni. C’è però un grosso e inatteso, problema: la bella e popolare nuova ragazza della scuola, Chelsea (la vincitrice Emmy Annie Murphy, Schitt’s Creek) è proprio una sirena. Ruby dovrà alla fine accettare chi è e affrontare grandi imprese per proteggere chi ama di più.