Tutte le novità svelate da Netflix all’ultimo TUDUM!
TUDUM, l’evento globale per i fan giunto alla sua terza edizione, s’è concluso dopo la diretta da San Paolo del Brasile che ha rivelato la solita tonnellata di novità ed esclusive su film, serie TV e giochi di Netflix., accompagnata da tantissime star. Di seguito vi proponiamo un elenco dei principali e annunci rilasciati in anteprima durante l’evento.
Heart of stone (11 Agosto 2023)
Per la regia di Tom Harper e con Gal Gadot protagonista, si tratta di un action in cui l’attrice interpreta Rachel Stone, l’unica agente operativa che si frappone tra la sua organizzazione globale per la pace e la scomparsa del suo bene più prezioso e pericoloso, chiamato in codice il Cuore. Di seguito il trailer italiano ufficiale.
Rebel Moon (22 Dicembre 2023)
Il nuovo film di Zack Snyder vede protagonista Sofia Boutella insieme Djimon Hounsou, Charlie Hunnam e Anthony Hopkins come voce di Jimmy in un’epopea di fantascienza in cui una pacifica colonia ai margini di una galassia si trova minacciata dagli eserciti di una tirannica forza dominante, Kora, una misteriosa sconosciuta che vive tra gli abitanti di un villaggio, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza. Incaricata di trovare combattenti addestrati pronti a unirsi a lei per prendere parte a un’impossibile lotta, riunisce un gruppo di guerrieri provenienti da mondi diversi in una battaglia per il destino di una galassia. Di seguito la featurette del film.
Lift (12 Gennaio 2024)
Annunciato il release del film di F. Gary Gray con Kevin Hart, Gugu Mbatha-Raw, Vincent D’Onofrio, Úrsula Corberó, Billy Magnussen, Jacob Batalon, Jean Reno e Sam Worthington in cui una banda internazionale di rapinatori è reclutata per prevenire un attacco terroristico e deve mettere a segno il colpo su un aereo in volo.
Tyler Rake 2: annunciato il terzo film
Il secondo capitolo del crudo action di Sam Hargrave con protagonista assoluto Chris Hemsworth, ispirato alla graphic novel Ciudad di Ande Parks, è in testa alle classifiche di Netflix per numero di streaming. Forte di questo successo, arriva l’ufficialità del terzo film, che non stupirà chi ha già visto il secondo capitolo
della pellicola che vede lo zampino dei Fratelli Russo.
The Witcher 3
La terza stagione della serie, l’ultima che vedrà Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, arriverà divisa in due blocchi: il 29 Giugno coi primi 5 episodi, il 27 Luglio, con gli ultimi tre. Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente competono per catturarla, Geralt conduce Ciri a nascondersi, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla.
Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri non sfruttati della ragazza; invece, scoprono di essere sbarcati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia oscura e tradimento. Devono reagire, mettere tutto in gioco o rischiare di perdersi per sempre. Ecco una clip diffusa in esclusiva per TUDUM.
One Piece (31 Agosto 2023)
Il temutissimo live action tratto dal manga di Eiichiro Oda si presenta col primo teaser trailer, che ovviamente sta già suscitando polemiche e discussioni. Basato sulla serie manga più venduta di sempre in Giappone, One Piece è una leggendaria avventura di mare come nessun’altra. Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero che ha sempre sognato una vita di libertà.
Luffy parte dal suo piccolo villaggio per affrontare un pericoloso viaggio alla ricerca di un leggendario tesoro, il One Piece, per diventare il Re dei Pirati. Ma, per trovare il bottino, Luffy dovrà riunire l’equipaggio che ha sempre desiderato e trovare una nave su cui salpare, perlustrando ogni centimetro dei vasti mari, scampando ai Marines, e superando in astuzia pericolosi rivali a ogni occasione.
Lupin 3 (5 Ottobre 2023)
La serie con Omar Sy protagonista arriverà con la sua terza parte il 5 Ottobre 2023. Assane ora è in clandestinità e deve imparare a vivere lontano dalla moglie e dal figlio. Le sofferenze che lui stesso ha causato lo spingono a tornare a Parigi con una folle proposta: abbandonare la Francia e ricominciare da capo altrove. Ma gli spettri del passato sono sempre dietro l’angolo e un ritorno inatteso sconvolgerà i suoi piani. Ecco la clip in esclusiva per TUDUM.
Tutta la luce che non vediamo (2 Novembre 2023)
Tratta dall’omonimo romanzo vincitore del premio Pulitzer di Anthony Doerr, la miniserie diretta da Shawn Levy e con Aria Mia Loberti, Nell Sutton, Mark Ruffalo e Hugh Laurie, arriverà il 2 Novembre 2023. Tratta dal romanzo vincitore del premio Pulitzer, Tutta la luce che non vediamo è una miniserie che segue la storia di Marie-Laure, una ragazza francese cieca, e di suo padre, Daniel LeBlanc, che fuggono dalla Parigi occupata dai tedeschi con un diamante leggendario per impedire che finisca nelle mani dei nazisti. Braccati senza sosta da un crudele ufficiale della Gestapo che vuole impossessarsi della pietra preziosa per il suo interesse personale, Marie-Laure e Daniel trovano presto rifugio a St. Malo, dove vanno a vivere con uno zio solitario che diffonde le trasmissioni clandestine per la resistenza. Ecco la featurette diffusa per TUDUM.
Berlino (Dicembre 2023)
Arriva il teaser trailer dello spin-off de La casa di carta, che vede protagonista Pedro Alonso nei panni di Berlino, che rivive i suoi anni d’oro, un periodo in cui non sapeva ancora d’essere malato e non era rimasto intrappolato all’interno della zecca spagnola. Qui è dove inizia a preparare una delle sue rapine più straordinarie: far sparire gioielli per un valore di 44 milioni grazie a una specie di trucco magico. Per farlo, chiederà aiuto a una delle tre bande con cui ha rubato in passato.
Il problema dei 3 corpi (Gennaio 2024)
Ecco il teaser trailer della serie che vede nel ricco cast anche il mitico Jonathan Pryce. La fatidica decisione di una giovane donna nella Cina degli anni ‘60 si ripercuote nello spazio e nel tempo fino a un gruppo di brillanti scienziati ai giorni nostri. Mentre le leggi della natura si dispiegano davanti ai loro occhi, cinque ex colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.
Stranger things 5
L’attesissimo epilogo della serie dei Duffer Brothers non ha ancora una data d’uscita, ma annuncia una nuova icona degli anni ’80 e ’90 che si0unirà al cast: Linda Hamilton, la quale ha dichiarato: «Non so come gestire il mio essere una fan di Stranger things con il mio ruolo d’attrice. Ci lavorerò su!».
Mercoledì 2
Altra serie molto attesa dal pubblico dei più giovani è certamente la seconda stagione di Mercoledì, che ha lanciato nell’Olimpo Jenna Ortega, nuova musa di Tim Burton. Il cast è protagonista del video in cui commenta le teorie dei fan per le nuove avventure della giovane Addams.
Bridgerton 3
Non c’è ancora data d’uscita della terza stagione di Bridgerton, ma sono state diffuse le prime 4 immagini ufficiali, per una trama in cui sembrano invertirsi le parti tra Penelope Featherington e Colin Bridgerton.