Tutti gli annunci Marvel e Disney al Comic-Con 2024
Sono stati tanti e intriganti, già fonte degli inevitabili e sacrosanti confronti in rete, gli annunci fatti in occasione del Comic-Con di San Diego da parte di Marvel e Disney. Il grosso riguarda l’MCU, ma c’è spazio anche per il prossimo Alien: Romulus. Guardiamo tutto nel dettaglio, partendo dalla notizia più clamorosa.
Bentornato, Robert Downey Jr.!
Sì, avete letto bene: Robert Downey Jr. torna nell’MCU, ma non come Tony Stark di qualche universo alternativo, bensì come uno dei villain più celebri dei fumetti, il Dottor Destino. L’annuncio ufficiale arriva dal palco della celebre Hall H della fiera, dove l’attore, nell’ambito del lancio dei prossimi due film dedicati agli Avengers, ha letteralmente tirato giù la (nuova) maschera, nell’ovazione generale.
Robert Downey Jr. interpreterà il Dottor Destino nei prossimi due film dei Vendicatori, ovvero Avengers: Doomsday previsto per il 2026 e Avengers: Secret Wars, fissato invece al 2027. Entrambe le pellicole vedono il ritorno alla regia dei fratelli Anthony e Joe Russo, mentre alla sceneggiatura figura Stephen McFeely (Infinity War ed Endgame).
The Fantastic Four: first steps
La notizia di Robert Downey Jr. e del suo ritorno nell’MCU si salda al lancio del nuovo progetto legato ai Fab 4 della Marvel, dopo i fallimentari film del passato, sebbene Destino apparirà nei film dei Vendicatori. Accompagnati dalla Fantasticar, il regista di The Fantastic Four: first steps, Matt Shakman, è salito sul palco insieme alla prima famiglia Marvel, come noto interpretata da Pedro Pascal (Reed Richards/Mr. Fantastic), Vanessa Kirby (Sue Storm/la Donna invisibile), Joseph Quinn (Johnny Storm/la Torcia umana) ed Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/la Cosa).
Kevin Feige è salito sul palco con loro, svelando alcuni dettagli: The Fantastic Four: first steps vedrà Galactus e Silver Surfer prendere di mira la Terra per distruggerla. Attenzione, però: non si tratta del nostro pianeta, ma di una realtà futuristica e alternativa degli anni ’60, scandita dalle musiche di Michael Giacchino. The Fantastic Four: first steps arriverà al cinema negli USA il 25 Luglio 2025.
Captain America: brave new world
Dopo il primo trailer diffuso qualche giorno fa, il Comic-Con ha ospitato sul palco Anthony Mackie, Harrison Ford, Tim Blake Nelson, Danny Ramirez e Giancarlo Esposito, protagonisti del film in arrivo nelle sale italiane il 12 Febbraio 2025.
Giancarlo Esposito ha confermato d’interpretare Sidewinder, dopo le speculazioni sul suo ruolo alimentate dall’attore stesso, poi è stato diffuso un contenuto esclusivo del film.
Thunderbolts*
Al C0mic-Con c’è stato spazio anche per Thunderbolts*, film intorno al quale c’è una certa curiosità, presentandosi con una serie di personaggi dichiaratamente disadattati. Il regista Jake Schreier e il cast, tra cui un David Harbour già nel costume di Red Guardian, hanno svelato alcuni dettagli della pellicola che arriverà il 30 Aprile 2025 nelle sale italiane.
Insieme alle star Geraldine Viswanathan, Lewis Pullman, Hannah John-Kamen, Wyatt Russell, Julia Louis-Dreyfus, Florence Pugh, Sebastian Stan e David Harbour, dunque, il pubblico ha potuto assistere a una scena in esclusiva di Thunderbolts*. Ricordiamo che anche Olga Kurylenko è parte del cast.
Alien: Romulus
Il regista e sceneggiatore di Alien: Romulus, Fede Alvarez, è salito sul palco insieme al cast composto da Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced e Spike Fearn, annunciando anche l’avvio delle prevendite del film 20th Century Studios, in arrivo al cinema il 14 Agosto 2024 nelle sale italiane, cui è possibile accedere attraverso il sito www.alienromulus.it, in continuo aggiornamento.
Durante il panel, sono stati presentati diversi contenuti esclusivi e speciali del film, registrati da Ridley Scott, Guillermo del Toro e Dan Trachtenberg. Dopodiché, è stato il momento di una dimostrazione di cosa significhi avere a che fare con Alien…
Uno sciame di Facehugger, infatti, ha invaso la sala, superando il palco e attaccandosi sulla faccia di alcuni partecipanti. Il culmine dello spettacolo è stato il Chestburster avvenuto sul pavimento della Hall H, che ha sorpreso e terrorizzato i partecipanti del Comic-Con. Al termine del panel, gli oltre 6.000 ospiti hanno ricevuto la propria maschera da Facehugger, che hanno indossato per una foto di gruppo con Alvarez e il cast.