Tutti gli appuntamenti Toei Animation a Lucca Comics & Games

il logo di toei animation che sarà presente a lucca comics & games 2024 - nerdface
L’edizione di Lucca Comics & Games di quest’anno è imminente, dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2024, e Toei Animation annuncia tutti gli eventi per i fan. One Piece, PreCure e Digimon saranno ovviamente al centro degli appuntamenti e si concluderanno proprio coi festeggiamenti del 25° anniversario dell’opera di Eiichiro Oda, iniziati il 5 Maggio scorso in contemporanea a Milano, Berlino, Londra, Madrid e Parigi.

Gli ospiti in arrivo a Lucca

Per l’occasione, Lucca Comics & Games 2024 accoglierà due ospiti provenienti dal Giappone: Tatsuya Nagamine, regista della serie degli ultimi anni di One Piece e precedentemente di altri titoli Toei Animation, incluso Dragon Ball Super: Broly, e Kenji Yokoyama, storico direttore dell’animazione e parte dello staff, dai primi episodi a oggi.

Lo stand Toei Animation

Tutti i fan potranno trovare lo stand di Toei Animation nello stesso luogo dell’anno scorso, ovvero presso il Baluardo Santa Maria, Caffè delle Mura, e lo spazio promette d’essere ancora più grande. Sarà ovviamente possibile acquistare i prodotti Toei Animation e una selezione di quelli dei partner, potendo conoscere la disponibilità del merch prima d’entrare nello stand. All’interno, inoltre, si potrà poi anche visitare una mostra delle immagini di One Piece e fare un selfie con Luffy e Zoro a grandezza naturale. Infine, si potrà collezionare gratuitamente il passaporto di One Piece e i dettagli saranno svelati nei prossimi giorni.

Gli eventi Toei Animation

  • 30 Ottobre: proiezione del film Digimon Adventure: Bokura no Wargame con un’introduzione del produttore Yu Kaminoki. Il luogo e l’orario dell’evento saranno presto annunciati
  • 30 e 31 Ottobre: sessione di firme di shikishi dal design speciale con Tatsuya Nagamine e Kenji Yokoyama.
  • dal 30 Ottobre al 3 Novembre (Casermetta San Colombano): mostra delle PreCure e, a partire dal 31 Ottobre, si potrà incontrare anche Aki Murase. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura di Lucca Comics & Games, ad accesso libero per tutti i possessori del biglietto del festival. Gli orari di saranno comunicati sotto data. Inoltre, nelle stesse modalità, sarà visitabile anche la mostra dedicata ai Digimon, alla presenza di Yu Kaminoki.
  • 31 Ottobre, orario da definire (Cinema Astra): proiezione di Wonderful PreCure: the movie, introdotta dalla producer Aki Murase.
  • 1° Novembre, ore 13.00 (Teatro del Giglio): incontro dal vivo con Tatsuya Nagamine e sessione di disegno di Kenji Yokoyama.
  • 1° Novembre, ore 16.00 (stand One Piece): parata di cosplayer di One Piece, fino a un’imponente location che sarà presto svelataper salutare i due ospiti dell’evento successivo.
  • 1° Novembre, ore 17.00 (Cinema Astra): proiezione di alcuni episodi di One Piece, introdotti in sala da Tatsuya Nagamine, da un videomessaggio direttamente da Tokyo e da un video esclusivo creato per le celebrazioni del 25° anniversario a Lucca Comics & Games.

Condividi il post