Una featurette presenta L’esorcista: il credente
A cinquant’anni dall’uscita L’esorcista, il film horror di William Friedkin ritenuto tra i più terrificanti della storia e che sconvolse gli spettatori di tutto il mondo, uscirà al cinema il 5 Ottobre 2023 il suo sequel, operazione forse ancor più spaventosa e chiamata Il credente. Da Blumhouse e diretto da David Gordon Green, il regista del corso recente della saga di Halloween, il film presenta ben due possessioni e il ritorno di alcuni volti della prima pellicola. Proprio uno di questi è al centro della featurette intitolata A look inside.
La sinossi ufficiale
Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto a Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding ha cresciuto da solo la loro figlia Angela. Ma quando Angela e la sua amica Katherine spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l’unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.
Per la prima volta dai tempi del film del 1973, la vincitrice di un premio Oscar Ellen Burstyn riprende il ruolo di Chris MacNeil, un’attrice che è stata per sempre segnata da ciò che è accaduto a sua figlia Regan cinque decenni prima. Il cast include anche Ann Dowd, nel ruolo della vicina di casa di Victor e Angela, e Jennifer Nettles e Norbert Leo Butz nei panni dei genitori di Katherine, l’amica di Angela.