Unboxing: scopriamo insieme due set LEGO di Avatar
Il 29 Giugno arriveranno con Eagle Pictures le edizioni per l’Home Video di Avatar: la via dell’acqua, secondo capitolo della saga fantascientifica di James Cameron che ha tritato ogni record d’incasso e i cui sequel sono in fase di produzione, con l’ultima uscita prevista per il 2031.
Inganniamo l’attesa coi LEGO!
Feltrinelli, nostro partner commerciale, ha predisposto numerosi prodotti sul proprio store online. In attesa di ricevere l’edizione più ambita, vale a dire il cofanetto Steelbook in 4K UHD ricco di contenuti speciali e di cui vi mostreremo l’unboxing, Feltrinelli è stata così gentile da inviare in Redazione ben 2 set LEGO, tra quanti saranno disponibili sul proprio negozio.
In un’unione simbolica tra prime e secondo film, dunque, abbiamo avuto il piacere di metterci alla prova con il set LEGO dell’Albero delle Anime e Toruk Makto, al centro di tante sequenze emozionanti del primo Avatar, e il set LEGO L’avventura di Skimwing, in cui Jake Sully doma una delle tante creature marine de La via dell’acqua.
Entrambi sono stati molto divertenti da assemblare, con un livello d’impegno maggiore, ovviamente, per il set più grande e d’impatto che, una volta terminato, permette d’ammirare il Leonopterix cavalcato da Jake Sully dominare l’Albero delle Anime. Entrambi i set hanno un livello di difficoltà medio, con alcuni brevi passaggi in stile LEGO Technic, e colpiscono soprattutto per la gamma di colori, da far impazzire qualsiasi armocromista della prima ora.