Uzaki-chan wants to hang out! | Dolce accollo | Recensione

uzaki indica al so senpai qualcosa
la cover di star comics mostra la protagonista salutare da lontano con grande entusiasmo - nerdface

Il voto di Nerdface:
3.5 out of 5.0 stars

Titolo originale 宇崎ちゃんは遊びたい!
Lingua originale giapponese
Paese Giappone
Anno 2017
Autrice Take
Editore italiano Star Comics
Formato 12,8×18
Pagine 160
Prezzo 5,90 euro
Uscita 29 Settembre 2021

Il voto di Nerdface:
3.5 out of 5.0 stars

«Senpai!»

Disponibile dal 29 Settembre 2021 con Star Comics, Uzaki-chan wants to hang out! è la prima opera di rilievo della mangaka Take. Protagonista assoluta è la giovane studentessa universitaria Hana Uzaki: piccolina di statura, ha un carattere esuberante e invadente almeno al pari della grandezza dei suoi seni.

Un ragazzo riservato

Sulla sua strada s’imbatte il giovane Shinichi Sakurai, anch’egli studente universitario ma dal carattere schivo e riservato, per non volerlo descrivere come un sociopatico che impiega il suo tempo studiando e lavorando part-time, senza concedersi alcuno svago oltre i videogiochi.

uzaki offre della carne con le bacchette mentre mastica - nerdface

L’incontro tra i due sarà esplosivo, con la giovane Uzaki totalmente dedita a far uscire dal proprio guscio il suo senpai, col risultato di cacciarlo spesso in situazioni grottesche e imbarazzanti. Su tutte, una scena in una metro affollatissima è certamente la più divertente.

Una piacevole sorpresa

Uzaki-chan wants to hang out! ha già meritato un suo anime in patria. Non deve stupire. Abbiamo avuto tra le mani tanti manga pruriginosi e caratterizzati dai tanti cliché tipici dell’immaginario erotico del Sol Levante.

uzaki e il suo senpai sono nel letto insieme e si guardano - nerdface

Il lavoro di Take, invece, si caratterizza per non sfociare mai nella volgarità e, al contrario, è delicato pur riuscendo a tracciare situazioni evidentemente piccanti: questa caratteristica rende Uzaki-chan wants to hang out! una piacevole sorpresa.

Invadente, ma necessaria

La lettura di Uzaki-chan wants to hang out! diventerà quindi un allegra distrazione vi troverete a cedere alla sua dirompente protagonista, esattamente come il suo senpai, che già nel corso del primo numero lentamente, ma inesorabilmente si lascerà andare, apprezzando la compagnia della sua invadente kohai.

Condividi il post

Titolo originale 宇崎ちゃんは遊びたい!
Lingua originale giapponese
Paese Giappone
Anno 2017
Autrice Take
Editore italiano Star Comics
Formato 12,8×18
Pagine 160
Prezzo 5,90 euro
Uscita 29 Settembre 2021