Will Smith: l’attore è stato bandito per 10 anni dagli Oscar
Will Smith, in seguito allo schiaffo dato a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar, è stato bandito per 10 anni da qualsiasi evento legato all’Academy. A riferire la decisione è stato Variety, che ha riportato il comunicato dell’organizzazione:
«La 94ª edizione degli Oscar doveva essere una celebrazione delle tante persone nella nostra comunità che hanno svolto un lavoro incredibile lo scorso anno; tuttavia, quei momenti sono stati oscurati dal comportamento inaccettabile e dannoso che abbiamo visto esibire sul palco dal signor Smith. […].
Oggi, il Board of Governors ha convocato una riunione per discutere il modo migliore per rispondere alle azioni di Will Smith agli Oscar, oltre ad accettare le sue dimissioni. Il Consiglio ha deciso, per un periodo di 10 anni dall’8 Aprile 2022, al Sig. Smith non sarà consentito partecipare ad alcun evento o programma dell’Academy, di persona o virtualmente, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli Academy Awards. […]».
L’attore ha prontamente risposto con un brevissimo comunicato rilasciato alla CNN: «Accetto e rispetto la decisione dell’Academy». Insomma, la carriera di Will Smith sembra appesa a un filo. Riuscirà ad uscire dal brutto periodo?